Pallavolo Comunicato Federale del 16 dicembre 2011

Pallavolo comunicato federale del 16 dicembre 2011 a cura dell’ufficio stampa Fipav
 

A2M. Il Club Italia chiude il girone d’andata contro Genova

 

Ultima gara del girone di andata per il Club Italia di Marco Bonitta che domenica alle ore 18 riceverà a Vigna di Valle la Carige Genova. Vettori e compagni contro la formazione ligure proveranno a ritrovare la via del successo, dopo le due sconfitte consecutive arrivate per mano di Isernia e Sora. Momento negativo anche per la Carige Genova che negli ultimi tre turni ha raccolto un solo punto, conquistato domenica scorsa contro la capolista Segrate. Nella squadra federale rimane in dubbio la presenza del centrale Daniele Mazzone, ormai fuori da diverse settimane.

TELEVISIONE - Mercoledì appuntamento con T9 Sport, visibile nel Lazio, che alle ore 22.30 trasmetterà la gara del Club Italia contro Genova. Durante la settimana saranno in programma diverse repliche. Giovedì, invece, alle ore 23.30 sulle frequenze di Tele Radio Stereo Due andrà in onda la consueta rubrica dedicata al Club Italia.

CLUB ITALIA B1 e B2 - Decima giornata di campionato di B1 femminile (girone A) per le ragazze di Mencarelli che domani alle ore 21 faranno visita alla Matia Ornavasso, capolista del girone con 23 punti frutto di otto vittorie e una sconfitta. Impegno proibitivo, dunque, per le azzurrine che cercheranno di abbandonare l’ultimo posto in graduatoria a quota 3.

Appuntamento fuori casa anche per i ragazzi di Bruno Morganti che nella decima giornata del campionato di B2 maschile (girone G) giocheranno sul campo della Materdomini Castellana Grotte. I pugliesi, con dieci punti ottenuti, sono reduci dalla sconfitta contro Tivoli, mentre gli azzurrini, ancora bloccati a quota zero sono alla ricerca della prima vittoria stagionale.        

 

A Rovereto un raduno del progetto Talenti 2020

 

Si terrà a Rovereto (TN) da domenica 18 a martedì 20 un raduno che rientra nel progetto Talenti 2020, attività voluta dalla Preparazione Olimpica del Coni in collaborazione con la provincia di Trento e l’Università di Verona per il reclutamento di giovani promesse in previsione dei Giochi Olimpici del 2020. Durante i vari appuntamenti gli atleti saranno impegnati in test e allenamenti; 27 le ragazze nate nel 1996 e 1997 che lavoreranno agli ordini del ct Marco Mencarelli: Malinov e Guerra (Bassano); Cambi, Zanette, Giommarini e Frasca (Casal de' Pazzi); Baragioli e Angelina (Futura Volley); Danesi (Villa Cortese); Frangipane (Chions); Mabilo (Coselli Trieste); Tumiotto (Union volley); De Bortoli (AGS San Donà); Brina e Cigarini (Anderlini Modena); Tafuri (Pro Victoria Monza); Cogliandro (In Volley Cambiano); De Capitani (Pro Patria); Speranza (Pallavolo Elio Sozzi RC); Tangini (Pallavolo Alto Lazio); Decortes (Foppapedretti Bergamo); Perata, Bonifacio, Sgherza, Cappelli, Berti e Nicoletti (Club Italia).