Pallavolo Comunicato Federale del 16 ottobre 2019

PALLAVOLO COMUNICATO FEDERALE DEL 16 ottobre 2019 a cura dell’ufficio stampa Fipav

La Superlega in campo il 26 dicembre: la soddisfazione del Presidente Cattaneo

È arrivata oggi l'ufficialità che il turno di Superlega, originariamente in programma il 25 dicembre, si disputerà il giorno di Santo Stefano.
Lo spostamento di data è stato accolto con soddisfazione dal presidente Pietro Bruno Cattaneo: "Come ci eravamo augurati nei giorni scorsi si è trovata una soluzione che salvaguardi sia lo spettacolo, sia la festività del Santo Natale. Tutto questo è stato possibile grazie al proficuo lavoro della Lega Pallavolo maschile con il supporto della Federazione.
Voglio ringraziare la Confederazione Europea che ha dimostrato disponibilità ed è venuta incontro alle nostre richieste. Quando tutte le componenti del nostro sport collaborano assieme si ottengono sempre risultati importanti e a guadagnarne è l’intero mondo della pallavolo".

Ufficializzato il calendario del World Tour per la prossima stagione

La Fivb ha comunicato il calendario ufficiale della prossima stagione di beach volley, che porterà ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, ai quali per l’Italia sono già qualificati Daniele Lupo e Paolo Nicolai.

Il calendario 2019/2020 vedrà i Major di Vienna, Amburgo e Gstaad, con la conferma del torneo di Roma (5 stelle dal 10 al 14 giugno) che sarà l'ultimo ad assegnare i punti per la qualificazione olimpica, tramite ranking. Saranno undici le tappe 4 stelle, con le nuove sedi di Singapore e Cancun. Mentre in generale, quest’anno il circuito internazionale si estenderà su tutto il globo con l’inserimento di nuove tappe a Laos, in Cambogia, in Israele, Corea del Sud, Isole Cook, Guam, Iran e Cina.