Pallavolo Comunicato Federale del 17 dicembre 2025

PALLAVOLO COMUNICATO FEDERALE DEL 17 dicembre 2025 a cura dell’ufficio stampa Fipav

Mamma che Mondiale! Domani alle ore 12 disponibile la seconda puntata

Sarà disponibile domani, giovedì 18 dicembrealle ore 12 su YouTube e Spotify la seconda puntata, dedicata alla Nazionale Under 21 maschile, di ‘Mamma che Mondiale! Un oro, un argento… una generazione che fa sognare’; il nuovo progetto editoriale della Federazione Italiana Pallavolo che racconta le splendide medaglie, d’oro e d’argento, che le nazionali femminile e maschile under 21 hanno conquistato nell’estate 2025. 

Dopo la prima uscita della scorsa settimana, con focus sulle azzurrine di Gaetano Gagliardi (puntata disponibile QUI su YouTube e QUI su Spotify), sarà ora la volta degli azzurrini di Vincenzo Fanizza. Oltre al Direttore Tecnico e primo allenatore dell’under 21 maschile, interverranno nella puntata anche il capitano della squadra Lorenzo Magliano, il centrale Mati Pardo e l’opposto Tommaso Barotto. Attraverso i racconti delle loro analisi ed emozioni verrà ripercorso il grande cammino che ha portato al sesto argento iridato nella categoria della storia azzurra, conquistato il 31 agosto scorso a Jiangmen (Cina). 

La libreria dei podcast su Spotify della Federazione Italiana Pallavolo, dunque, si arricchisce ulteriormente: dopo la pubblicazione de “La Strada per l’Oro-1990” dove viene raccontato il primo successo iridato della nazionale maschile, de “Il miracolo di Berlino – 2002” dove si celebra la nazionale italiana femminile campione del mondo nel 2002, de “BV On The Road – Le voci del beach volley italiano” dove si racconta il mondo della disciplina sulla sabbia e de “Undernet – I figli d’arte della pallavolo italiana”, ultima produzione federale dove vengono intervistati i figli d’arte del volley italiano, sarà presente anche il primo progetto dedicato ai successi delle Nazionali giovanili. 

Iscriviti al canale Spotify QUI

Iscriviti al canale YouTube QUI

Tutti i piazzamenti della Nazionale Maschile Under 21 ai Mondiali QUI