Pallavolo Comunicato Federale del 17 gennaio 2011

PALLAVOLO COMUNICATO FEDERALE DEL 17 gennaio 2011 a cura dell’ufficio stampa Fipav
 

A Bussolengo nel week end il “Corso d’aggiornamento nazionale per allenatori”

 

Sabato e domenica, in concomitanza con le finali di Coppa Italia di serie A1 e A2 maschili, si terrà presso il Montresor Hotel Tower di Bussolengo (VR)  il “Corso d’aggiornamento nazionale per allenatori”,  consueto appuntamento annuale tra i tecnici delle nazionali italiane e quelli dei campionati (obbligatorio per gli allenatori di serie B e i vice di serie A).

I lavori verranno aperti dal consigliere federale referente del CQN, Simonetta Avalle, a cui seguiranno gli interventi dei vari relatori: Massimo Barbolini, commissario tecnico della nazionale seniores femminile; Marco Mencarelli ct pluricampione d’Europa con la nazionale juniores femminile, Liano Petrelli allenatore della juniores maschile; Luigi Schiavon che sta guidando i giovani del Club Italia Aeronautica Militare in serie A2 e Mario Barbiero allenatore del Club Italia maschile, formazione che milita in B1. Con loro ci sarà anche Massimo Merazzi, preparatore fisico delle nazionali giovanili femminili.

 

Beach Volley: Nel fine settimana Pesaro ospita un collegiale giovanile

 

Si raduneranno venerdì a Pesaro le 17 atlete convocate dal ct Lissandro per un collegiale giovanile che terminerà domenica. Il commissario tecnico della nazionale femminile ha convocato: Chiara Aluigi, Greta Cavestro, Lara Caravello, Martina Cella, Silvia Costantini, Laura Delli Quadri, Valentina Facco, Caterina Gioia, Maria Giada Innocenti, Sara Lombardi, Viktoria Orsi Toth, Katerina Pucnik, Carlotta Romani, Maria Alejandra Rodriguez, Gloria Santin, Ludovica Scozzese, Letizia Strekelj.

 

Club Italia B1: Doppia sconfitta per le squadre federali

 

Nel week end doppia sconfitta per i Club Italia impegnati in serie B1: nel girone C i ragazzi sono stati battuti sul campo del Solleone V.Gioia 3-0 (25-23, 25-12, 25-14), mentre le azzurrine hanno ceduto in casa contro Casal de' Pazzi 0-3 (15-25, 23-25, 21-25). Le ragazze torneranno in campo mercoledì 19 gennaio (ore 18) per il recupero dell’undicesima giornata che le vedrà opposte al Volley Frosinone.