![]() |
PALLAVOLO COMUNICATO FEDERALE DEL 17 settembre 2010 a cura dell’ufficio stampa Fipav |
Verso il Mondiale. Lunedì a Roma la presentazione ufficiale Lunedì 20 settembre, alle ore 11.30 presso il Circolo del Tennis di Roma il presidente federale Carlo Magri e il presidente del Comitato Organizzatore dei Campionati del Mondo maschili Italia 2010 Carlo Salvatori, presenteranno ufficialmente la rassegna iridata che scatterà il 25 settembre e si concluderà il 10 ottobre dopo aver toccato dieci città. Nell’occasione, oltre a tutti i dettagli e alle iniziative collaterali del Mondiale, verrà presentato nel particolare tutta la programmazione della Rai, host broadcasting del torneo. Disposizioni per i rapporti tra la nazionale italiana ed i media alla vigilia del Mondiale
Roma. Con l’avvicinarsi del Campionato del Mondo maschile Italia 2010, sono stati fissati per i giorni dell’immediata vigilia, alcuni appuntamenti con i media, al di fuori dei quali non sarà possibile realizzare servizi ed interviste con il ct tricolore Andrea Anastasi e con la squadra azzurra. Questo il calendario, nei prossimi giorni saranno comunicati gli orari precisi.
22 settembre a Mantova, al termine dell’ultimo allenamento di preparazione al Palabam, sarà possibile effettuare delle interviste, anche radio-televisive con il tecnico della nazionale ed i giocatori italiani. Nel corso dell’ultima parte dell’allenamento (30 minuti circa) le tv interessate potranno registrare delle immagini.
23 settembre a Milano nel pomeriggio, nella sala conferenze del Forum, il tecnico Andrea Anastasi comunicherà ai media l’elenco degli azzurri che prenderanno parte al Campionato del Mondo.
24 settembre a Milano, presso l’NH Jolly Hotel Milano Fiori, alcuni atleti della nazionale italiana saranno a disposizione dei media (anche radio-tv) per eventuali interviste.
24 settembre a Milano, al termine del General Meeting che precede l’inizio del torneo mondiale, parteciperanno alla conferenza stampa ufficiale il tecnico azzurro Andrea Anastasi ed il capitano della squadra Valerio Vermiglio.
Dal 25 settembre, in tutte le giornate di gara, eventuali interviste con gli azzurri potranno essere realizzate al termine degli incontri nella zona mista, a cui ricordiamo potranno accedere i giornalisti, ma non le troupe delle tv e dei newmedia non in possesso dei diritti.
Sottolineiamo che dal giorno 22 settembre e per tutta la durata del Campionato del Mondo, non sarà possibile fare interviste via telefono con i componenti della nazionale italiana.
Dal giorno 21 settembre e per tutta la durata del Campionato del Mondo, sarà al seguito della squadra azzurra l’addetto stampa Carlo Lisi (335 6838348) a cui ci si potrà rivolgere per presentare eventuali richieste. Domani il Club Italia Aeronautica Militare in campo contro Bastia Umbra Prima gara amichevole per il Club Italia Aeronautica Militare che domani a Perugia (ore 17.30) affronta il Bastia Umbra, diretta concorrente nel campionato di A2. L’incontro rappresenta il primo test sul campo per gli uomini di Luigi Schiavon che da martedì, col rientro degli azzurrini impegnati nell’Europeo juniores, hanno iniziato il lavoro di preparazione in vista dell’esordio in campionato, fissato per il 17 ottobre in casa contro la Marcegaglia Ravenna. Per il Club Italia le prossime tappe di avvicinamento prevedono un’amichevole il 28 settembre contro Latina, mentre il 1 e 2 ottobre è in programma la partecipazione alla “Lazio Cup Volley 2010” insieme a: Latina, Sora ed M.Roma, torneo che si disputerà nel PalaLottomatica, sullo stesso terreno di gioco delle finali del Campionato del Mondo. ECCO GLI RSS - Grazie al sistema RSS si potrà essere sempre aggiornati in tempo reale sulle ultime notizie ed i comunicati stampa presenti nel nuovo sito federale. Per poter usufruire del servizio sarà sufficiente cliccare il simbolo alla destra della voce “WebMail”, oppure selezionare dal menù “Community” RSS FEED.
|