PALLAVOLO COMUNICATO FEDERALE DEL 18 settembre 2023 a cura dell’ufficio stampa Fipav |
Pre-Olimpico Femminile: domani alle 14:30 Italia-Thailandia
Le dichiarazioni Davide Mazzanti – (video intervista QUI) “La Thailandia arriva a questo appuntamento con un’arma in più rappresentata dal ritorno della loro palleggiatrice storica – ha esordito il CT azzurro -. Detto questo però la cosa più importante quando si affronta questa nazionale è adattarsi al loro stile, piuttosto particolare, di gioco. In VNL ci riuscimmo abbastanza bene ma domani dovremo essere ancor più ordinati per contenere le loro combinazioni e per mettere in campo quello che di buono abbiamo già mostrato nelle prime due giornate qui a Lodz. Finora mi è piaciuta la qualità del nostro attacco soprattutto da posto 4 ed anche il lavoro sul centro della rete che però secondo me va sviluppato ulteriormente. Inoltre stiamo giocando imprimendo una buona pressione in battuta e a muro, due aspetti importanti del nostro gioco su cui dobbiamo continuare a spingere. Tutto il gruppo sta crescendo anche dal punto di vista del morale e questo sarà un aspetto importante da qui al termine del Pre-Olimpico perché solo con la serenità riusciremo ad affrontare nel migliore dei modi le difficoltà che sicuramente arriveranno nel corso del del torneo”.
Anna Danesi – (video intervista QUI) “Affronteremo una Thailandia che si è presentata a Lodz con la loro palleggiatrice di riferimento che io ritengo una delle migliori al mondo – ha ammesso Anna Danesi –. Questo certamente avrà un impatto sul loro sistema che potrà essere leggermente diverso rispetto alla VNL. Dovremo quindi ristudiarle bene e soprattutto approcciare in maniera attenta ad una partita assolutamente da non sottovalutare. Stiamo giocando bene e mi auguro che la squadra continui così, sappiamo di avere un grande obiettivo davanti e quindi faremo di tutto per conquistare il pass per Parigi 24. Tante partite così ravvicinate comunque rappresentano un’incognita per tutte le squadre: c’è bisogno di riposo per recuperare fisicamente tra una partita e l’altra ma anche di un minimo di svago mentale per rigenerare la testa che in queste situazioni può fare la differenza ancora più del solito”.
Palleggiatrici: 3. Guedpard Pornpun, 13. Tomkom Nootsara. I precedenti Italia-Thailandia
Calendario completo e risultati della Pool C del Pre-Olimpico femminile 2023 Classifica Pool C Il torneo Pre-Olimpico femminile 2023 in Tv e streaming Tutte le partite delle azzurre impegnate a Lodz nella Pool C del Torneo di Qualificazione Olimpica saranno trasmesse in diretta TV da Sky. Tutti i match del Pre-Olimpico, invece, saranno trasmessi in diretta streaming sulla piattaforma a pagamento Volleyball World TV.
|