Pallavolo Comunicato Federale del 19 giugno 2011

PALLAVOLO COMUNICATO FEDERALE DEL 19 giugno 2011 a cura dell’ufficio stampa Fipav

Il presidente mondiale Wei all’ Assemblea Straordinaria Fipav per le Modifiche allo Statuto

Si svolta questa mattina la 41ma Assemblea Nazionale Straordinaria della Fipav per le modifiche allo Statuto Federale, alla quale hanno partecipato i rappresentanti di 1483 società, che hanno approvato tutte le variazioni proposte. Durante i lavori riferiti all’assemblea c’è stata la graditissima visita del presidente della Fivb il cinese Jizhong Wei, che si è soffermato sull’importanza della federazione italiana, sulla sua ottima organizzazione, facendo riferimenti e molti complimenti per la perfetta “macchina” che ha gestito il Campionato del Mondo di beach volley maschile e femminile: “È stato un mondiale bellissimo, sia da un punto di vista organizzativo che del gioco espresso. L’unico rammarico è rappresentato dal fatto che non vi siano coppie italiane in finale, elemento che avrebbe garantito una ancor maggiore visibilità all’evento. L’FIVB Beach Volleyball Swatch World Championships Rome 2011 powered by Smart rappresenta sicuramente una tappa importante per il futuro sviluppo del beach volley non solo in Italia ma in ottica mondiale.

Da settembre nasce iVolley magazine

In occasione dell’Assemblea Nazionale è stato illustrato, doverosamente in anteprima, ai rappresentanti delle società e delle organizzazioni territoriali della Fipav il progetto del magazine online, che partirà dal mese di settembre 2011. iVolley magazine sarà realizzato da Onlysport Italia per conto della Federazione Italiana Pallavolo. A illustrare l’iniziativa è stato Massimo Favini, AD di Onlysports Italia, che attraverso una simulazione di quello che sarà il prodotto finale, ha annunciato l’iniziativa, semplice e complessa allo stesso momento: un settimanale sfogliabile sul pc e su tablets, che cercherà di sfruttare tutte le risorse del web puntando sulla multimedialità.