![]() |
PALLAVOLO COMUNICATO FEDERALE DEL 2 febbraio 2024 a cura dell’ufficio stampa Fipav |
Lunedì 5 febbraio a Bologna la premiazione della Hall Of Fame 2023 Torna la Hall of Fame della Pallavolo Italiana per celebrare le donne e gli uomini che nelle varie categorie professionali hanno lasciato un segno indelebile nella storia della pallavolo italiana. Lunedì 5 febbraio alle ore 11 a Bologna presso l'Auditorium Enzo Biagi, Salaborsa (Piazza del Nettuno 3) si terrà la cerimonia di premiazione della Hall Of Fame 2023, organizzata in collaborazione con la Regione Emilia Romagna. La Commissione di Valutazione e Giudicatrice, chiamata ogni anno ad eleggere i nuovi componenti della HOF e presieduta dal presidente federale Giuseppe Manfredi, è composta da giornalisti delle principali testate giornalistiche, radio e tv nazionali. La Giuria riunitasi online nei giorni scorsi ha scelto un vincitore per ognuna delle seguenti categorie e che verranno resi noti e introdotti nella Hall OF Fame durante la giornata celebrativa: Atleta pallavolo femminile Tutte le informazioni sulla Hall of Fame e i profili degli eletti, invece, saranno disponibili sul sito: https://hall-of-fame.federvolley.it
A Bologna la presentazione del libro “La Bella Italia” Lunedì 5 febbraio a Bologna, nell’ambito della cerimonia di premiazione della Hall Of Fame, si terrà la presentazione del libro “LA BELLA ITALIA” scritto dal giornalista e telecronista di Rai Sport Maurizio Colantoni ed edito da Santelli Editore. 11 settembre 2022, la Nazionale maschile a Katowice, in Polonia batte i padroni di casa e riconquista il titolo di campione del mondo. La Bella Italia è un racconto di emozioni, quelle di un Mondiale tornato in Italia dopo 24 anni, rivissuto attraverso l'esperienza diretta dei quattordici protagonisti, del CT De Giorgi e dei genitori degli Azzurri.
Snow Volley: domenica a Lorica la prima tappa del Campionato Italiano Assoluto 2024 Prenderà il via domenica 4 febbraio a Lorica (CS), la prima tappa del Campionato Italiano Assoluto 2024 di snow volley. La manifestazione tricolore, giunta alla terza edizione, vedrà, come successo lo scorso anno, la splendida cornice della Sila cosentina a far da teatro ad avvincenti ed entusiasmanti incontri ad alta quota per questo primo e tanto atteso appuntamento. La macchina organizzativa federale, coadiuvata dal prezioso aiuto delle amministrazioni locali di San Giovanni in Fiore, dalla società Volley San Giovanni in Fiore e dalla Provincia di Cosenza, stanno ultimando i preparativi per regalare ad atleti e a tutti i presenti una giornata da ricordare. Lo spettacolo dello snow volley targato FIPAV è pronto dunque a partire. La giornata di gare prenderà il via alle ore 9; la parola ora passa al campo. Dopo questa prima tappa calabrese, il percorso del Campionato Italiano di snow volley si sposterà poi sempre nel sud Italia, a Linguaglossa (CT, 25 febbraio), per poi approdare per il terzo appuntamento sull’appenino modenese, a Sestola (MO, 10 marzo). La stagione 2024, come noto, si concluderà infine a Plan de Corones (BZ). Si comincerà venerdì 12 aprile con le finali scudetto Under 18, che si concluderanno il giorno seguente; sabato 13 e domenica 14 aprile, invece, si disputeranno le finali femminili e maschili che assegneranno i titoli assoluti. DIRETTA STREAMING IL CALENDARIO COMPLETO ISCRIZIONI ALLE TAPPE Tutte le informazioni sulla manifestazione sono disponibili sull'indizione QUI. IL REGOLAMENTO DEL CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO 2024 QUI.
|