Pallavolo Comunicato Federale del 2 maggio 2012

PALLAVOLO COMUNICATO FEDERALE DEL 2 maggio 2012 a cura dell’ufficio stampa Fipav
 

Il video del presidente Magri e Carolina Costagrande ospiti di Uno Mattina

 

Il presidente federale Carlo Magri e la schiacciatrice azzurra Carolina Costagrande ieri sono stati ospiti di Uno Mattina, programma in onda su Rai Uno. Durante la puntata si è parlato del movimento pallavolistico nazionale e dei principali temi d’attualità che riguardano le formazioni azzurre che si accingono a disputare l’importante stagione olimpica. Clicca qui per vedere l’intervento del Presidente e della schiacciatrice azzurra.

 

Verso la qualificazione olimpica: gli azzurri venerdì affrontano l’Australia

 

Venerdì gli azzurri di Mauro Berruto affronteranno in amichevole l’Australia nell’unico test agonistico prima della partenza per Sofia. Il match si disputerà al PalaIper di Monza (viale Stucchi, 16) alle ore 17.30.

ACCREDITI STAMPA - I giornalisti interessati ad accreditarsi all’amichevole dovranno inviare una mail a comunicazione@gabecapallavolo.it .

 

Beach Grand Slam Shanghai: giornata in salita per le coppie azzurre

 

Nel Grand Slam di Shanghai inizio in salita per le azzurre Cicolari-Menegatti, superate all'esordio nel main draw dalle olandesi Meppelink-van Gestel 1-2 (13-21, 21-19, 8-15), e poi uscite  vittoriose dalla sfida contro le brasiliane Maria Clara-Raquel 2-1 (16-21, 21-14, 15-13). Domani le campionesse d’Europa affronteranno nell’ultimo incontro della pool F Vivian-Lima. Doppia sconfitta, invece, per Gioria-Momoli (Pool D) che sono state battute dalle campionesse olimpiche Walsh-May-Treanor 2-0 (21-9, 21-14) e dalla coppia australiana Bawden-Palmer 2-0 (21-14, 21-10). Per il passaggio ai turni ad eliminazione diretta decisivo sarà l’incontro con le tedesche Kohler-Sude.

Nelle qualificazioni maschili eliminati i gemelli Ingrosso, che al termine di un match molto combattuto si sono arresi 2-0 (24-22, 24-22) agli olandesi Stiekema-Varenhorst. Domani faranno il loro esordio nel torneo gli azzurri Nicolai-Lupo che, dopo lo splendido quarto posto in Polonia della scorsa settimana, andranno a caccia di altri punti importanti per la qualificazione olimpica. Daniele e Paolo sono stati inseriti nella pool K con: Skarlund-Spinnangr (Nor), Stiekema-Varenhorst (Ola), Alison-Emanuel (Bra).