Pallavolo Comunicato Federale del 2 novembre 2012

PALLAVOLO COMUNICATO FEDERALE DEL 2 novembre 2012 a cura dell’ufficio stampa Fipav

I candidati alla 42ma Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva della Fipav

È scaduto alle ore 12 il termine per la presentazione delle candidature per il rinnovo delle cariche elettive Fipav per il quadriennio 2013-2016. La Segreteria Generale comunica, in applicazione dell’art 19 R.O. capp. 7, 8 e 9, – Norme per lo svolgimento delle Assemblee federali –, che sono pervenute per la 42ma Assemblea Nazionale Elettiva entro il termine fissato le seguenti candidature:

Carica Elettiva Presidente Federale: Carlo Magri (Parma).

Carica Elettiva Vicepresidente federale (2 posti): Pietro Bruno Cattaneo (Milano) e Giuseppe Manfredi (Bari).

Carica elettiva Consigliere Federale (7 posti): Francesco Apostoli (Brescia), Renato Arena (Enna), Adriano Bilato (Padova), Luciano Cecchi (Roma), Bruno Da Re (Treviso), Vasco Lolli (Modena), Beppino Mazzon (Trento), Agostino Pantani (Pisa), Guido Pasciari (Napoli), Gianfranco Salmaso (Torino).

Carica elettiva Consigliere Federale Rappresentanti Atleti/e ( 1 posto maschile e 1 posto femminile): Sabrina Bertini (Pisa), Francesco Canzoniero (Potenza), Fabio Galli (Cremona), Cristiana Parenzan (Vicenza).

Carica elettiva Consigliere Federale Rappresentante Tecnici (1 posto): Simonetta Avalle (Roma), Marco Paolini (Ancona).

Carica elettiva Presidente Collegio Revisore dei Conti (1 posto): Giancarlo Giorgetti (Varese), Enzo Marranzini (Matera), Gaetano Napolione (Chieti).

Ricordiamo che la 42ma Assemblea Nazionale Ordinaria Fipav sarà celebrata il giorno 9 dicembre 2012 a Bellaria Igea Marina presso il Centro Congressi Europeo.

Il presidente Magri: “Grande soddisfazione per la capacità di compattarsi del movimento”

Venuto a conoscenza delle candidature per la prossima Assemblea Nazionale, Carlo Magri presidente uscente e unico candidato per il prossimo quadriennio ha sottolineato: “Ci tengo a esprimere tutto il mio compiacimento per la grande capacità del mondo della Pallavolo italiana di presentarsi ancora una volta coesa e compatta al rinnovo delle cariche elettive. In questi mesi c’è stato un acceso e significativo dibattito interno che ha portato a delle scelte condivise per il bene del volley italiano. Rimangono le giuste dialettiche democratiche per alcune cariche. La Federazione Italiana Pallavolo, sono certo, uscirà dall’Assemblea di Bellaria unita e pronta per affrontare con tutte le sue componenti gli impegni organizzativi e progettuali  che l’attendono”.

Dal 9 novembre si vota anche sul territorio

A partire dal 9 novembre verranno celebrate le Assemblee territoriali a livello provinciale e regionale. Cliccando qui è possibile visualizzare il calendario completo.

La prejuniores maschile da domenica al lavoro a Vigna di Valle

La nazionale prejuniores maschile di Andrea Tomasini domenica si radunerà a Vigna di Valle per un collegiale che si concluderà mercoledì 7. In riva al Lago di Bracciano saranno sedici i ragazzi che lavoreranno agli ordini del tecnico. Questi i convocati: Pistolesi (Piemonte Volley); Giannelli, Codarin, Dainese, Mazzone, Polo, Cavuto (Trentino Volley); Battista (Materdomini); Presta (Callipo Vibo Valentia); Bortolato, Argenta, Mazzon (Volley Treviso); Milan, Della Volpe, Raffaelli (Club Italia); Alikay (Copra Piacenza).