Pallavolo Comunicato Federale del 20 giugno 2012

PALLAVOLO COMUNICATO FEDERALE DEL 20 giugno 2012 a cura dell’ufficio stampa Fipav
 

Venerdì in Quirinale anche gli azzurri del volley per la cerimonia della “Consegna della bandiera”

 

Venerdì mattina alle ore 12.30 la squadra olimpica italiana parteciperà alla cerimonia della “Consegna della bandiera” da parte del Presidente della Repubblica, on. Giorgio Napolitano.

A rappresentare la Federazione Italiana Pallavolo ci saranno il presidente Carlo Magri, il Segretario Generale Alberto Rabiti, il tecnico della nazionale maschile Mauro Berruto assieme agli azzurri Travica, Boninfante, Parodi, Zaytsev, Savani, Papi, Birarelli, Mastrangelo, Fei, Bari, Giovi e Lasko. La delegazione sarà composta anche dalle atlete di beach volley Greta Cicolari e Marta Menegatti.

 

Beach volley. Da venerdì in campo le azzurre nella finale della Continental Cup

 

Da venerdì le azzurre del beach volley saranno impegnate a Mosca nella finale europea della Continental Cup, torneo che assegna un posto per i Giochi Olimpici.

Daniela Gioria, Giulia Momoli, Laura Giombini e Viktoria Orsi Toth, nel primo turno valevole per i quarti di finale, affronteranno le spagnole Nadia Campisi, Clara Lozano, Simon-Hopf e Alejandra Simon.  

Come nelle fasi precedenti le squadre si affronteranno con la formula del cosiddetto “country contro country” al meglio dei cinque incontri; in caso di pareggio nei match vinti e persi (2-2) si disputerà un golden set a 15 punti che può essere giocato da una coppia scelta tra i quattro atleti convocati (può essere dunque diversa da quelle di partenza).

Il programma completo della finale prevede, oltre a Italia-Spagna, Olanda-Gran Bretagna, Svizzera-Grecia, e Russia-Austria.   

 

Volley & tv: Greta Cicolari e Marta Menegatti domani a Uno Mattina

 

Domani mattina, a partire dalle ore 10, le azzurre del beach volley Greta Cicolari e Marta Menegatti saranno ospiti di “Uno Mattina vita bella”. Le due atlete della nazionale italiana saranno ospiti in studio a Roma dove racconteranno la loro vita di beachers alla vigilia dei Giochi Olimpici.