| | | |

Pallavolo Comunicato Federale del 20 ottobre 2021

Pubblicato il 20/10/2021
20/10/2021
PALLAVOLO COMUNICATO FEDERALE DEL 20 ottrobre 2021 a cura dell’ufficio stampa Fipav

 

Campionati Europei di Sitting Volley: le azzurre battono 3-0 l’Ungheria e sono seconde nel girone

A Kemer (Turchia) nei Campionati Europei di sitting volley la nazionale italiana femminile ha ottenuto il terzo successo, classificandosi al secondo posto della pool B, dietro alla Russia. In mattinata Bosio e compagne hanno avuto la meglio sull’Ungheria, sconfitta con un secco 3-0 (25-12, 25-11, 25-13). Le ragazze di Amauri Ribeiro hanno sempre condotto il gioco, senza concedere alcuna opportunità alle avversarie. Nei quarti di finale le vice campionesse europee affronteranno domani alle ore 16.30 la Finlandia.

FRANCESCA FOSSATO: "Siamo soddisfatte della partita di oggi, si è vista in campo una squadra più serena. Ci sono stati diversi cambi, ma siamo sempre rimaste compatte. Grazie a questo 3-0 ci siamo così assicurate il secondo posto del girone".

FLAVIA BARIGELLI: “Abbiamo disputato una buona partita, chiudendo nel migliore dei modi la fase a gironi. La squadra è molto carica e non vediamo l’ora di tornare in campo per i quarti di finale. Il nostro obiettivo è affrontare di nuovo la Russia per prenderci la rivincita”.

CLASSIFICA POOL B: Russia 3V, Italia 3V, Ucraina 2V, Ungheria 1V, Olanda 0V.

 


Campionati Europei di Sitting Volley: gli azzurri superati negli ottavi di finale, la Russia vince 3-0

Nel Campionato Europeo di Sitting Volley 2021, in corso di svolgimento a Kemer in Turchia, gli azzurri guidati da Emanuele Fracascia non sono riusciti ad imporsi contro la Russia, uscendo sconfitti con il punteggio di 3-0 (25-7, 25-10, 25-6) e dovendo dire addio alle chance di qualificarsi ai quarti di finale. Una sconfitta arrivata al termine di un match nel quale i campioni continentali in carica, che avevano chiuso il proprio girone al primo posto, si sono rilevati troppo forti per la formazione tricolore. Di conseguenza, nella giornata di domani, l’Italia affronterà l’Ungheria (ore 11) per giocarsi le posizioni dal 9° al 16° posto.

Le gare sono trasmesse in diretta streaming dal canale youtube del ParaVolley Europe (QUI)

Tutti i risultati sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione (QUI).

 

La Formula

Le 16 squadre partecipanti saranno divise in quattro Pool da quattro dove si scontreranno l’una contro l’altra. Finita la fase a gironi, la fase ad eliminazione diretta prevede i seguenti ottavi di finale: 1A- 4C, 2A-3C, 4A-1C. 1B-4D, 2B-3D, 3B-2B, 4B-1D. A seguire si svolgeranno i quarti di finale, semifinali e le partite che assegneranno le medaglie. Le altre squadre invece battaglieranno per definire i piazzamenti dal 9° al 16° posto.

 

Importanza 1

Importanza 2

Importanza 3

Importanza 4

Importanza 5

2021, Designed & Developed by GEB Software. All Rights Reserved.