Pallavolo Comunicato Federale del 21 dicembre 2012

PALLAVOLO COMUNICATO FEDERALE DEL 21 dicembre 2012 a cura dell’ufficio stampa Fipav
 

Ad Assisi il Corso d’aggiornamento nazionale per allenatori

 

Si terrà ad Assisi il 26 e 27 gennaio 2013 presso l’Hotel Roseo (Via Giovanni Renzi, 2) il “Corso d’aggiornamento nazionale per allenatori”, consueto appuntamento annuale tra i tecnici delle nazionali italiane e quelli dei campionati (obbligatorio per gli allenatori di serie B e i vice di serie A). Il Corso  rappresenta la principale occasione di confronto tra i tecnici azzurri e i presenti che avranno modo di parlare di numerosi aspetti tecnico-tattici. Novità di quest’anno il corso facoltativo ai fini del conseguimento della certificazione BLS-D in materia di primo soccorso e abilitazione all’uso di defibrillatori DAE. Tutte le informazioni e i dettagli del Corso d’aggiornamento saranno disponibili cliccando qui .

 

Domani in campo i Club Italia impegnati nella decima di campionato

 

Decimo turno di campionato per i Club Italia impegnati in B1 e B2. Le azzurrine domani alle ore 16 tra le mura amiche del Centro Pavesi affronteranno la Vistalli Foppapedretti Brescia. Le due formazioni sono separate da sette punti in classifica con le bresciane a quota 9 e le ragazze del Club Italia ferme a 2.

In campo domani anche i ragazzi di Barbiero che alle ore 16.30 faranno visita alla Polisportiva Casal Bertone. Gli azzurrini, ottavi in classifica con tredici punti, sono reduci dalla vittoria per 3-2 contro Marino.       

 

Il cammino delle azzurrine verso il Torneo di Qualificazione a Europjr 2013

 

La nazionale prejuniores femminile disputerà due amichevoli (il 28/12 contro la Sanitars Metalleghe Mazzano e il giorno successivo contro la Saugella Team Monza) durante lo stage di preparazione - dal 26 al 30 dicembre al Centro Pavesi di Milano - al Torneo di Qualificazione ai Campionati Europei di categoria che si disputerà a Mosca .