Pallavolo Comunicato Federale del 21 gennaio 2012

Pallavolo comunicato federale del 21 gennaio 2012 a cura dell’ufficio stampa Fipav
 

Lunedì anche il ct Barbolini in visita al Centro Pavesi

 

Sarà presente anche il ct delle azzurre Massimo Barbolini alla visita del presidente del Coni Giovanni Petrucci, presso il Centro Federale Pavesi in programma lunedì.  A far gli onori di casa sarà il presidente federale Carlo Magri. La presenza del presidente Petrucci è un importante riconoscimento per la Federazione Italiana Pallavolo che ha investito molto su un progetto dai connotati sportivi e sociali. Il Centro Federale Pavesi, inaugurato l’aprile scorso, si estende su una superficie di circa 40mila mq e al suo interno sono presenti un impianto di gioco che può ospitare circa mille spettatori, una palestra per allenamenti e partite, magazzini, sale riunioni, aule didattiche, una foresteria dove alloggiano le ragazze del Club Italia e quattro campi da beach volley di cui due coperti e relativi spogliatoi. Il Pavesi, uno dei fiori all’occhiello della Fipav, da sempre attenta allo sviluppo della pallavolo sul territorio, ha il compito di  promuovere l’attività pallavolistica e in molti sperano possa diventare presto un modello. La visita del numero uno dello sport italiano è in programma alle ore 11.45 di lunedì in via De Lemene 3, Milano. Al termine della visita istituzionale si terrà una conferenza stampa del presidente federale Carlo Magri.

 

A2-M. Domani trasferta a Loreto per il Club Italia

 

Seconda gara esterna consecutiva per il Club Italia guidato da Michele Totire, che domani (ore 18) sarà impegnato sul campo della Energy Resources Carilo Loreto nella 5a giornata di ritorno dell’A2 maschile. Vettori e compagni sono reduci dalla convincente prestazione offerta a Santa Croce, valsa un punto, ma soprattutto l’aggancio alla Cicchetti Isernia a quota 20 punti in classifica. Dieci lunghezze avanti si trova Loreto che nella scorsa giornata ha fatto bottino pieno fuori casa contro Cantù. Nell’incontro di andata i marchigiani s’imposero 3-0.

TELEVISIONE - Mercoledì appuntamento con T9 Sport, visibile nel Lazio, che alle ore 22.30 trasmetterà la gara del Club Italia contro Loreto. Durante la settimana saranno in programma diverse repliche. Giovedì, invece, alle ore 23.30 sulle frequenze di Tele Radio Stereo Due andrà in onda la consueta rubrica dedicata al Club Italia.