Pallavolo Comunicato Federale del 21 gennaio 2023

PALLAVOLO COMUNICATO FEDERALE DEL 21 gennaio 2023 a cura dell’ufficio stampa Fipav
Chiusi al Rome Marriott Park Hotel i lavori del Consiglio Federale

Si sono conclusi in mattinata i lavori del Consiglio Federale, svoltosi al Rome Marriott Park Hotel che nel week end ospiterà la 46esima Assemblea Straordinaria per le modifiche allo statuto federale, richieste dall’entrata in vigore del D.Lvo n.36 del 2021 e dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.
La riunione si è aperta con gli aggiornamenti sull’istruttoria portata avanti dall’AGCM e degli ultimi aggiornamenti in vista dell’Assemblea che dopo la verifica poteri si aprirà ufficialmente nella mattinata di domani.
STAFF NAZIONALI Nel corso del CF sono stati definiti la maggior parte dei componenti degli staff delle nazionali azzurre per la stagione 2023. Di seguito i primi e i vice allenatori deliberati.
NAZIONALE SENIORES MASCHILE: Ferdinando De Giorgi (1° allenatore); Massimo Caponeri (2° allenatore).
NAZIONALE B MASCHILE: Vincenzo Fanizza (1° allenatore); Luca Leoni (2° allenatore).
NAZIONALE JUNIORES MASCHILE (under 21): Matteo Battocchio (1° allenatore); Nicolò Zanni (2° allenatore).
NAZIONALE PRE-JUNIORES MASCHILE (under 19): Michele Zanin (1° allenatore); Moreno Traviglia (2° allenatore).
NAZIONALE UNDER 17 MASCHILE: Monica Cresta (1° allenatore); Giovanni Preti (2° allenatore).
NAZIONALE SENIORES FEMMINILE: Davide Mazzanti (1° allenatore), Matteo Bertini (2° allenatore).
NAZIONALE JUNIORES FEMMINILE (under 21): Marco Mencarelli (1° allenatore), Gaetano Gagliardi (2° allenatore).
NAZIONALE PRE-JUNIORES FEMMINILE (under 19): Michele Fanni (1° allenatore), Matteo Dall’Angelo (2° allenatore).
NAZIONALE UNDER 17 FEMMINILE: Pasquale D’Aniello (1° allenatore), Oscar Maghella (2° allenatore).
Nelle prossime settimane, una volta completati gli staff, l’elenco completo dei nominativi verrà pubblicato sul sito federale e ne sarà data comunicazione.
FINALI NAZIONALI GIOVANILI - Come già ufficializzato nella serata di ieri, il Consiglio Federale ha deliberato le sedi e le date delle Finali Nazionali Giovanili 2023.
APPELLO FAHIMEH KARIMI – Il Segretario Generale ha comunicato che nelle prossime settimane la Federazione Italiana Pallavolo scenderà in campo per sostenere l’appello inviato dall’On. Mauro Berruto all’Ambasciata della Repubblica islamica dell’Iran per il patrocinio politico di Fahimeh Karimi: allenatrice di pallavolo condannata a morte a seguito delle forti proteste in atto nel Paese.
L’intenzione della Federazione è quello di organizzare un’iniziativa che coinvolga tutto il mondo della pallavolo italiana.