Pallavolo Comunicato Federale del 22 aprile 2014

PALLAVOLO COMUNICATO FEDERALE DEL 22 aprile 2014 a cura dell’ufficio stampa Fipav
 

L’Under 19 femminile a Montesilvano per le Qualificazioni Europee

 

La nazionale under 19 azzurra si è radunata oggi a Montesilvano dove dal 25 al 27 aprile prossimi sarà impegnata nel Torneo di qualificazione al Campionato Europeo. Su indicazione del tecnico federale Davide Mazzanti sono state convocate: Danesi, Frasca e Zanette del Volleyrò; Guerra e Malinov del Volley Bassano; Bosio del Futura Volley;  De Bortoli e Grigolo del San Donà Piave Volley;  Berti, Bonifacio, D'Odorico, Egonu, Mabilo e Nicoletti del Club Italia.

Sulla sua strada l'Italia troverà Danimarca (25/4 ore 18.30), Spagna (25/4 ore 18.30) e Polonia (27/4 ore 17.30). Quest'ultimo match sulla carta sarà il più difficile e importante sulla strada che porta alla fase finale dell'Europeo in programma in Estonia e Finlandia dal 16 al 24 agosto, perchè il sestetto polacco nella categoria inferiore lo scorso anno superò le azzurrine nella finale per il titolo.

Alla fase finale si qualifica la vincitrice del quadrangolare, mentre la seconda e forse la terza (qualora risultasse la migliore tra tutte quelle dei sette tornei qualificazione) saranno costrette ad un'ulteriore fase.

 

ITALY 2014 - Le giornate di Montesilvano saranno importanti anche in vista del prossimo Campionato del Mondo femminile Italy 2014, in quanto nella città abruzzese si svolgeranno alcuni corsi di formazione di figure specializzate che dovranno lavorare nel corso della rassegna iridata: press managers, press writers, addetti al video check e competition managers.

 

Italy 2014: Domani al Teatro Puccini di Milano “La leggenda del pallavolista volante”

 

Tra le attività di promozione dei Campionati del Mondo Femminili, in programma in Italia dal 23 settembre al 12 ottobre, c’è anche il tour de “La leggenda del pallavolista volante”, spettacolo teatrale del regista Nicola Zavagli incentrato su una performance autobiografica del campione azzurro degli anni ‘90 Andrea Zorzi che rivive, in chiave ironica, le tappe della sua carriera e delle grandi vittorie della Nazionale Italiana della quale ha fatto parte.

Lo spettacolo prodotto dalla Compagnia Teatri d’Imbarco, è inserito nel programma denominato “Pallavolando Verso il Mondiale” che farà tappa in tutte le sedi della rassegna iridata.

Ogni esibizione sarà seguito da un talk show culturale, in cui alcune delle protagoniste dei Mondiali Femminili del 2002, ripercorreranno i momenti salienti di quella meravigliosa avventura, condividendo con il pubblico aneddoti ed emozioni.

 

Le tappe

Milano: 23 aprile - Teatro Elfo Puccini

Bari: 6 maggio - Teatro Nuovo Palazzo

Verona: 15 maggio - Teatro Camploy

Roma: 20 maggio - Gran Teatro

Trieste: 23 maggio - Teatro La Contrada

Modena: 12 settembre - Festival Della Filosofia