Pallavolo Comunicato Federale del 22 marzo 2013

PALLAVOLO COMUNICATO FEDERALE DEL 22 marzo 2013 a cura dell’ufficio stampa Fipav
 

Domani a Bologna incontro stampa con il Settore Nazionale degli Ufficiali di Gara Fipav

 

Si terrà domani presso il Savoia Hotel Regency (via del Pilastro 2) a Bologna, l’annuale raduno pre-play off dei “fischietti” italiani di Ruolo A. L’incontro di Bologna ha una grande importanza perché rappresenta l’occasione più propizia per un confronto e uno scambio di opinioni in vista della “fase calda” della stagione che vedrà l’utilizzo, nel campionato maschile, del video check a partire dalle semifinali scudetto.

Ripetendo poi le positive esperienze degli scorsi anni, è previsto per le ore 13 un incontro con i media nel quale interverranno il Coordinatore Nazionale del Settore Ufficiali di Gara Domenico De Luca e il Commissario di Ruolo A Vito Sante Achille. Presenti in sala anche il Responsabile Nazionale del Settore Tecnico Benito Montesi e i Presidenti del Comitato Regionale dell’Emilia Romagna Silvano Brusori e del Comitato Provinciale di Bologna Rosario Paladino. Prevista anche la presenza delle Leghe di serie A, maschile e femminile.

La giornata del 23 marzo consentirà alla Commissione di Ruolo A di fare il punto della situazione, di illustrare le metodologie di impiego nei play off e di fornire le opportune direttive tecniche e comportamentali in vista del termine della stagione che vedrà nelle finali scudetto gli appuntamenti più importanti della stagione

I giornalisti che interverranno avranno l’opportunità di conoscere in maniera più approfondita la composizione del Settore Ufficiali di Gara, la sua organizzazione  e gli organici a disposizione.

 

Club Italia maschile: domani impegno casalingo contro Sassari

 

Torna in campo domani il Club Italia maschile che alle ore 16 al Centro Sportivo di Vigna di Valle ospiterà il Silvio Pellico Sassari per la 21a giornata della B2 gir.F. Gli azzurrini sono reduci dall’impegno settimanale che li ha visti espugnare il campo della Pallavolo Marino, prolungando a tre la striscia di vittorie consecutive. La formazione federale grazie agli ultimi successi ha raggiunto l’ottava posizione in classifica a quota 31 punti, mentre la squadra sarda occupa l’ultima posizione con un punto.

CADETTE - In preparazione ai Campionati Europei che si terranno dal 29 marzo al 7 aprile in Serbia e Montenegro, le azzurrine di Luca Pieragnoli hanno affrontato ieri la Sanitars Mettaleghe Mazzano (formazione di A2), uscendo sconfitte 3-2 (23-25, 21-25, 25-16, 27-25, 10-15).