Pallavolo Comunicato Federale del 24 gennaio 2014

PALLAVOLO COMUNICATO FEDERALE DEL 24 gennaio 2014 a cura dell’ufficio stampa Fipav

 

Le delibere del Consiglio Federale

 

Si è conclusa la prima seduta dell’anno del Consiglio Federale durante la quale è stata sottoscritta la convenzione con la Lega Pallavolo Serie A Femminile.

Il Consiglio Federale ha poi stabilito che la tappa italiana del Wold Grand Prix (1-3 agosto) si svolgerà a Sassari e non a Torino come annunciato in un primo tempo.

La Fipav, con questa decisione, vuole esprimere tutta la sua solidarietà e vicinanza alla popolazione sarda (duramente colpita dall’alluvione di novembre) cercando attraverso lo sport di trasmettere nuovi entusiasmi.

 

Lunedì il sorteggio dei Campionati del Mondo Maschili in diretta streaming

 

Lunedì 27 gennaio si terra’ alle ore 18.30 a Varsavia la cerimonia per la composizione dei gironi dei Campionati del Mondo Maschili in programma in Polonia dal 30 agosto al 21 settembre. La cerimonia e’ in programma presso la Sala dei Congressi del Palazzo della Cultura e della Scienza. Ad oggi sono sedici le formazioni gia' qualificate per il Mondiale: Polonia (Paese ospitante); Russia e Italia (C. Europei); Germania, Serbia, Bulgaria, Belgio, Finlandia e Francia; Brasile (C. Sudamericano); Venezuela e Argentina (Qual. Sudamericane); Australia, Corea del Sud, Iran e Cina (Qual. Asiatiche).Otto i posti ancora i posti disponibili che saranno occupati da tre nazionali provenienti dalle qualificazioni africane e cinque da quelle del Nord e Centro America.

La cerimonia sarà trasmessa in diretta streaming sul sito della Federazione Internazionale (www.fivb.org).

 

Il 31 gennaio la presentazione dell’accordo di sponsorizzazione Fipav-Crai

 

Venerdi' 31 gennaio alle ore 11 presso la Club House del Circolo del Tennis, in via dei Gladiatori 31 a Roma, si terra' la conferenza stampa di presentazione del nuovo accordo di sponsorizzazione tra la Federazione Italiana Pallavolo e Crai, nota azienda operante nel settore della grande distribuzione organizzata. Oltre al presidente federale Carlo Magri, alla presentazione parteciperanno quello del Coni Giovanni Malago', il presidente di Crai Cooperativa Giangiacomo Ibba e l'AD di Crai Secom SpA Marco Bordoli.