Pallavolo Comunicato Federale del 25 gennaio 2013

PALLAVOLO COMUNICATO FEDERALE DEL 25 gennaio 2013 a cura dell’ufficio stampa Fipav
 

Andrea Lucchetta presenta “Spike Girls - Schiacciatrici”

 

Lunedì su RaiSport 1 andrà in onda la prima puntata di “Spike Girls – Schiacciatrici”, il programma ideato e realizzato da Andrea Lucchetta che ha come protagoniste le ragazze del Club Italia, formazione federale impegnata nel campionato nazionale di B1. Il progetto seguirà e racconterà il percorso delle giovani atlete che vivono e si allenano presso il Centro Federale Pavesi di Milano.

L’ex azzurro ha spiegato cos’è il programma: “Schiacciatrici rappresenta il sogno di tante ragazze che vogliono diventare delle vere pallavoliste, magari vestendo in futuro la maglia della nazionale maggiore. Naturalmente la realizzazione di questo sogno passa anche attraverso l’esperienza del Club Italia che alcune di loro stanno vivendo al Centro Pavesi di Milano. Il programma non fa altro che raccontare la vita di queste ragazze, cercando di trasmettere a tutti coloro che guarderanno il format in tv quali sono i meccanismi di una vera squadra, fuori e dentro il campo di gioco”.

CAMBIAMENTO ORARI - La Rai ha comunicato che la striscia quotidiana di 15 minuti andrà in onda alle 15.25, mentre l’appuntamento doppio del mercoledì, durante il quale verranno trasmesse la sintesi e le interviste del match giocato dal Club Italia nel week end immediatamente precedente, sarà alle ore 22.

Qui la video intervista ad Andrea Lucchetta.

 

Domani ad Assisi il “Corso d’aggiornamento nazionale per allenatori”

 

Si terrà domani ad Assisi presso l’Hotel Roseo (Via Giovanni Renzi, 2) il “Corso d’aggiornamento nazionale per allenatori”, consueto appuntamento annuale tra i tecnici delle nazionali italiane e quelli dei campionati (obbligatorio per gli allenatori di serie B e i vice di serie A). Il Corso  rappresenta la principale occasione di confronto tra i tecnici azzurri e i presenti che avranno modo di parlare di numerosi aspetti tecnico-tattici.

Gli iscritti sono 270; numeri importanti, dunque, per quello che negli anni è diventato un appuntamento molto importante per tutti i tecnici d’Italia.

Ad Assisi saranno presenti Marco Mencarelli allenatore della nazionale seniores femminile, Mauro Berruto ct della nazionale maggiore maschile vincitrice del bronzo olimpico, Mario Barbiero tecnico del Club Italia maschile e Adriano Di Pinto assistente allenatore della juniores maschile campione d’Europa. 

Novità di quest’anno sarà il corso ai fini del conseguimento della certificazione BLS-D in materia di primo soccorso e abilitazione all’uso di defibrillatori DAE che si terrà domenica mattina.

 

Da lunedì seconda settimana di lavoro per i ragazzi del beach volley azzurro

 

Seconda settimana di lavoro al Centro Pavesi a partire da lunedì per i ragazzi del beach volley azzurro. Il ct Paulao, oltre a Daniele Lupo e Paolo Nicolai che si trovano a Milano già dal 21 gennaio, avrà a disposizione anche Paolo Ingrosso. Aggregati anche Federico Morichelli e Matteo Cecchini.

Il lavoro prosegue anche per il gruppo femminile composto da Giada Benazzi, Greta Cicolari, Laura Giombini, Daniela Gioria, Marta Menegatti, Giulia Momoli e Viktoria Orsi Toth, che a Falconara Marittima si sta preparando in vista dell’inizio della stagione internazionale.