Pallavolo Comunicato Federale del 25 ottobre 2010

PALLAVOLO COMUNICATO FEDERALE DEL 25 ottobre 2010 a cura dell’ufficio stampa Fipav
 

In B1 ancora una vittoria per le ragazze, azzurrini sconfitti al tie-break

 

Seconda vittoria in campionato per il Club Italia femminile che, dopo il successo della settimana scorsa all’esordio, ha vinto  3-1 (25-20, 15-25, 27-25, 25-21) sabato  fuori casa contro l’Ipersisa 4D Sarno.

Un’altra prova convincente, dunque, per le azzurrine che ora sono al comando della classifica del girone D del campionato di B1 con sei punti in coabitazione con Frosinone, San Severino Salerno e Potenza.

Le ragazze guidate nell’occasione dal vice allenatore Marco Paglialunga, dopo aver vinto il primo set sono state raggiunte sull’1-1 dalle padroni di casa per poi aggiudicarsi un combattuto terzo set con il punteggio di 27-25 e l’ultimo per 25-21. Le azzurrine sono state autrici di una grande prova a muro (13 contro i 3 delle avversarie) dove Pisani (5 punti per lei in questo fondamentale) e Diouf (4) hanno dominato.

Top scorer dell’incontro è stata Valentina Diouf che ha chiuso la sua gara con 26 punti e il 56% in attacco mettendo a segno 22 punti su 39 attacchi totali. Nel complesso, comunque, un’ottima prestazione di tutta la squadra con ben quattro giocatrici in doppia cifra: Bertone 11 punti e 67% in attacco, Pisani 12 e 83%, Baggi 12 e 53% e, appunto, Diouf.

Nel prossimo incontro, sabato 30 ottobre alle ore 16.30, il Club Italia giocherà in casa contro la Puntotel Sala Consilina Salerno.

CLUB ITALIA MASCHILE – Sconfitta per 3-2 (19-25, 26-24, 25-16, 16-25, 15-10) sul campo della Cia Giotto Casoria per il Club Italia maschile nel girone C del campionato di B1.

Gli azzurrini hanno giocato una discreta gara, mostrando miglioramenti rispetto al week end precedente quando erano stati battuti  3-0 in casa da Corigliano. Dopo aver vinto il primo set con il punteggio di 25-19, i ragazzi di Mario Barbiero hanno subìto la rimonta dei campani che si sono portati in vantaggio sul 2-1 dopo essersi aggiudicati il secondo e terzo parziale. Gli azzurrini, però, hanno continuato a giocare con caparbietà riuscendo a portarsi in parità. Fatale il quinto e ultimo set vinto 15-10 dalla formazione di casa.

Prossimo impegno sarà la gara casalinga sabato 30 ottobre alle ore 16 contro la Ciesse Volley Brolo, capolista del girone a quota sei punti in classifica.

 

Beach volley:  Domani al via l’Open di Sanya

 

Volge al termine il World Tour 2010 di beach volley. Domani, infatti, a  Sanya, in Cina, prenderà il via il penultimo appuntamento stagionale. Nell’Open femminile che si disputerà in estremo oriente saranno due le coppie italiane impegnate nel main draw: Rosso-Menegatti e Gioria-Momoli.

Valeria Rosso e Marta Menegatti giocheranno per la prima volta insieme in una manifestazione ufficiale e proprio nell’Open di Sanya dello scorso anno Menegatti conquistò un eccellente quarto posto in coppia con Greta Cicolari ottenendo il secondo miglior risultato di sempre di una coppia italiana femminile nel World Tour.

Daniela Gioria e Giulia Momoli, invece, cercheranno di chiudere al meglio il 2010 iniziato bene, ma poi fortemente condizionato dall'infortunio subìto da Gioria costretta a 

saltare parte della stagione agonistica.