Pallavolo Comunicato Federale del 26 gennaio 2011

PALLAVOLO COMUNICATO FEDERALE DEL 26 gennaio 2011 a cura dell’ufficio stampa Fipav
 

Qualificazioni Mondiali Juniores: azzurrini in campo a maggio

 

La Cev ha reso noti i gironi delle qualificazioni europee ai Campionati del Mondo Juniores che si disputeranno questa estate in Perù (femminili, 21-30 luglio) e Brasile (maschili, 1-10 agosto).

Le azzurrine di Marco Mencarelli sono già qualificate in virtù della vittoria del titolo continentale conquistato in Serbia nel settembre scorso, mentre i ragazzi di Liano Petrelli saranno impegnati nella Pool D insieme a Germania, Grecia ed Estonia. Le gare del raggruppamento si disputeranno in Germania nel terzo week end di maggio in una località che verrà comunicata in seguito.

In totale saranno otto (quattro nel settore femminile, altrettanti in quello maschile) i gironi nel Vecchio Continente. Conquisterà il visto per i Campionati del Mondo la prima classificata di ciascuna pool più la migliore delle seconde alle quali si aggiungeranno le formazioni vincitrici del titolo europeo (Italia, appunto, tra le ragazze e Russia, tra i ragazzi).     

Questo il quadro completo dei gironi.

Femminile:

Pool A Serbia (località da definire): Serbia, Polonia, Grecia, Portogallo, Montenegro

Pool B Novalja (CRO): Repubblica Ceca, Belgio, Croazia, Romania

Pool C Mosca (RUS): Germania, Russia, Finlandia, Israele, Danimarca

Pool D Bardejov (SVK): Turchia, Slovacchia, Francia, Bulgaria

Maschile:

Pool A Samokov (BUL): Bulgaria, Polonia, Francia, Romania, Danimarca

Pool B Mogilev (BLR): Serbia, Bielorussia, Turchia, Montenegro, Lettonia

Pool C Nitra (SVK): Spagna, Belgio, Portogallo, Slovacchia

Pool D Germania (località da definire): Germania, Italia, Grecia, Estonia

 

A2-M: Doppio appuntamento su Sportitalia 2 per il Club Italia A.M.

 

Doppio appuntamento televisivo per il Club Italia Aeronautica Militare che in questo week end e nel prossimo sarà protagonista sugli schermi di Sportitalia 2. Le telecamere della tv, emittente ufficiale del campionato di A2 maschile, domenica saranno presenti al Centro Sportivo di Vigna di Valle per trasmettere la diretta (ore 11.30) della gara tra gli azzurrini e il Volley Segrate 1978. Sempre in diretta sullo stesso canale e con il solito orario andrà in onda anche la partita successiva del Club Italia Aeronautica Militare, impegnato domenica 6 febbraio sul campo della Geotec Isernia.

TELEVISIONE - Il canale Sportitalia 2 è visibile sia sul digitale terrestre che sulla piattaforma satellitare, all’interno del pacchetto base di SKY canale 226.