Pallavolo Comunicato Federale del 26 gennaio 2016

PALLAVOLO COMUNICATO FEDERALE DEL 26 gennaio 2016 a cura dell’ufficio stampa Fipav
 

Il 29 febbraio tutti in campo con il #OneDayMore4Volleyball

 

Per tantissime persone la pallavolo è una passione da vivere 365 giorni all’anno, ma nel 2016 tutti avranno una giornata in più a disposizione. Il 2016 è infatti un anno bisestile e per questo il mese di febbraio sarà composto da 29 giorni. Un’occasione da non farsi scappare per la pallavolo, tanto che la Confederazione Europea ha lanciato l’iniziativa One Day More For Volleyball (Un giorno in più per la pallavolo). Il progetto, al quale la Federazione Italiana ha aderito con entusiasmo, prevede che il 29 febbraio vengano disputate delle partite dimostrative da giocarsi su un solo set al meglio dei 29 punti. 

L’obiettivo è di organizzare in tutta Europa quante più partite possibili sempre in un clima di divertimento, amicizia e fair play. L’evento servirà anche a promuovere la pallavolo attraverso foto e filmati che saranno utilizzati in particolar modo sui canali social. In questa maniera il 29 febbraio tutta la pallavolo europea sarà unita insieme per formare una sola grande squadra. 

Chiunque può prendere parte all’evento: giocatori di club e non, semplici amatori di ogni livello ed età, senza distinzione alcuna anche in termini di abilità fisiche. L’evento è aperto anche agli studenti e alle squadre miste.

Per maggiori informazioni tutti gli interessati possono rivolgersi al proprio Comitato Territoriale Fipav.

 

Nazionale U20 Maschile: gli azzurrini al lavoro a Roma

 

Dal 29 al 31 gennaio la Nazionale U20 maschile di Michele Totire si radunerà al Centro Sportivo Giulio Onesti (Roma). Quattordici gli atleti convocati: Flavio Amouah (Sport in Cuneo), Diego Cantagalli e Jacopo Larizza (Paoloni Appignano), Davide Cester (Volley Treviso), Francesco Corrado (Tonno Callipo Calabria Vibo V.), Matteo Durigon (Silvolley Trebaseleghe), Jacopo Fantini (Volley Segrate), Luca Filippi (Volley Parella Torino), Fabrizio Garofolo e Roberto Russo (Club Italia A.M.), Daniele Lavia (Caffè Aiello Corigliano), Giuseppe Longo (Volley Locorotondo Castellana), Matteo Maiocchi (Diavoli Rosa Brugherio), Lorenzo Mariotti (Lombardi Volley Motori Milano).

 

Nazionale U19-F: le azzurrine si radunano al Centro Pavesi

 

Primo collegiale dell’anno per la nazionale Under 19 femminile che si radunerà dal 31 gennaio al 2 febbraio al Centro Pavesi di Milano. Quattordici le atlete convocate dal tecnico Luca Cristofani: Alexandra Botezat e Vittoria Piani (Club Italia), Roberta Carraro (Volley Pool San Donà Piave), Marina Lubian e Rachele Morello (Lilliput Settimo Torinese), Giulia Mancini, Giulia Melli, Sylvia Nwakalor, Alice Pamio, Elena Pietrini e Claudia Provaroni (Volleyrò Casal de’ Pazzi), Alessia Mazzaro (Saugella Team Monza), Beatrice Negretti (Unendo Yamamay Busto Arsizio), Giorgia Zannoni (Igor Gorgonzola Novara).