Pallavolo Comunicato Federale del 27 aprile 2012

PALLAVOLO COMUNICATO FEDERALE DEL 27 aprile 2012 a cura dell’ufficio stampa Fipav
 

Beach World Tour: Gli azzurri Nicolai-Lupo protagonisti di giornata a Myslowice

 

Sono Paolo Nicolai e Daniele Lupo i protagonisti della giornata odierna a Myslowice dove è in corso di svolgimento il secondo Open stagionale. I due azzurri, infatti, sono stati gli autori di una grande risalita nel tabellone perdenti nel quale, domani mattina, affronteranno gli austriaci Doppler-Horst con l’obiettivo di migliorare l’attuale settimo posto.

Paolo e Daniele oggi hanno vinto ben tre match consecutivi: il primo per 2-0 (21-15, 21-12) contro gli olandesi Boersma E.-Spijkers; il secondo per 2-0 (21-11, 21-15) con i norvegesi Skarlund-Spinnangr e l’ultimo, ancora con un netto, ma combattuto 2-0 (22-20, 21-19) contro i fratelli francesi Ces-Ces.

Si è concluso, invece, con un nono posto l’Open di Sanya per Daniela Gioria e Giulia Momoli che questa mattina, dopo essersi arrese nel terzo turno del main draw 2-0 (21-13, 21-6) alle forti cinesi Xue-Zhang Xi, coppia numero 1 del tabellone, sono state sconfitte 2-0 (21-15, 21-13) anche dalle australiane Bawden-Palmer nel tabellone perdenti.

 

Il presidente Carlo Magri e Carolina Costagrande ospiti di Uno Mattina

 

Martedì 1 maggio, intorno alle ore 9.30, il presidente federale Carlo Magri e la schiacciatrice azzurra Carolina Costagrande saranno ospiti di Uno Mattina, programma in onda su Rai Uno. Durante la puntata si parlerà del movimento pallavolistico nazionale e dei principali temi d’attualità che riguardano le formazioni azzurre che si accingono a disputare l’importante stagione olimpica.  

 

Altre azzurre in arrivo all’Acqua Acetosa

 

Tra le atlete che domenica si raduneranno presso il Centro di preparazione Olimpica Acqua Acetosa “Giulio Onesti” a Roma ci sarà anche il libero Paola Cardullo (RC Cannes); domenica 6 maggio, invece, il gruppo sarà completato dagli arrivi di Guiggi, Lucia e Caterina Bosetti (Mc Carnaghi Villa Cortese); Del Core (Fakel Novy Urengoy) e Arrighetti (Norda Foppapedretti Bergamo).

 

I Club Italia impegnati nella penultima giornata di campionato

 

Penultima giornata dei campionati di serie B per le due formazioni federali che stanno terminando i loro impegni stagionali. Domani alle ore 21 al Centro Pavesi le ragazze di Marco Mencarelli (B1 girone A) affronteranno, in un vero e proprio spareggio per evitare l’ultimo posto, il Delta Luk Massarosa che le precede di sole due lunghezze in classifica a quota 14. 

I ragazzi di Bruno Morganti (B2 girone G), anche loro in casa, domani affronteranno alle ore 17.30 Pomezia in quello che sarà l’effettivo ultimo impegno del 2012 considerando che il prossimo week end osserveranno un turno di riposo.