| | | |

Pallavolo Comunicato Federale del 28 luglio 2022_4

Pubblicato il 28/07/2022
28/07/2022
PALLAVOLO COMUNICATO FEDERALE DEL 28 luglio 2022 a cura dell’ufficio stampa Fipav

 

Il presidente del World Paravolley e del Paravolley Europe in visita alla Fipav

Giornata importante per il movimento del sitting volley italiano, il vice presidente Adriano Bilato e il coordinatore tecnico Guido Pasciari hanno infatti ricevuto presso la sede federale di via Vitorchiano il presidente del World ParaVolley Barry Couzner e il presidente del Paravolley Europe Branko Mihorko
Nel corso del meeting, tra i tanti temi affrontati, si è parlato della programmazione e di una strategia comune per promuovere, sviluppare e migliorare il sitting volley, sia a livello nazionale che in ambito internazionale. Un altro tema affrontato è stato il sistema di classificazione delle disabilità, che al momento presenta degli svantaggi e delle complicazioni, l'intenzione è quella di lavorare per apportare dei miglioramenti in futuro.
Alle ore 16 la delegazione si è poi spostata presso la sede del Comitato Italiano Paralimpico, dove si è svolta una riunione con il presidente Luca Pancalli.
Il numero uno del CIP, da sempre vicino al sitting volley, ha confermato ai vertici internazionali del paravolley la volonta' di continuare la collaborazione con la FIPAV per aumentare e sviluppare ulteriormente la disciplina paralimpica, oltre o sostenere la Federazione nel contesto internazionale, per fare dell'Italia una delle nazioni guida per la crescita del Sitting Volley.

Durante la loro visita più volte il presidente del World Paravolley e il presidente del Paravolley Europe hanno elogiato il movimento italiano del sitting volley, capace nel giro di pochi anni di svilupparsi in maniera importante sul territorio italiano, e raggiungere ottimi risultati con la nazionale femminile. Couzner e Mihorko, così come Pancalli, hanno parlato di un modello Italia da prendere a esempio per esportarlo in altri Paesi che hanno intenzione di iniziare a investire nel Sitting Volley.
La Fipav, tramite il vice presidente Bilato e il coordinatore tecnico Pasciari, ha assicurato piena collaborazione ai vertici del ParaVolley, con l'impegno di cercare d'organizzare nei prossimi anni manifestazioni internazionali di sitting volley in Italia.  

 

Importanza 1

Importanza 2

Importanza 3

Importanza 4

Importanza 5

2021, Designed & Developed by GEB Software. All Rights Reserved.