Pallavolo Comunicato Federale del 28 marzo 2019

PALLAVOLO COMUNICATO FEDERALE DEL 28 marzo 2019 a cura dell’ufficio stampa Fipav
 

Challenge Cup: i complimenti del presidente Cattaneo per la vittoria della Saugella Monza

In soli due giorni è arrivato il terzo successo europeo per i club italiani, ieri sera infatti è toccato alla Saugella Monza salire sul gradino più alto del podio della Challenge Cup femminile 2019.La formazione lombarda, dopo essersi aggiudicata nettamente il match di andata 3-0, ha completato l’opera battendo davanti al proprio pubblico 3-1 l’Aydin BBSK. Non è andata altrettanto bene al Vero Volley Monza, superato nella finale di ritorno della Challenge Cup 3-0 dal Belogorie Belgorod e classificatosi al secondo posto. “Sono davvero felice per la vittoria di Monza - le parole del presidente Cattaneo - Tanti complimenti a tutto il Consorzio Vero Volley per questo primo trofeo internazionale, una coppa ampiamente meritata come dimostrano i risultati delle finali d’andata e ritorno. Il fatto che una nuova società tricolore riesca a imporsi sulla ribalta internazionale lo considero un’indicazione molto importante per tutto il nostro movimento. Conferma ancora una volta l’altissimo livello della pallavolo giocata in Italia. Mi dispiace per come sia andata a finire la finale maschile, però questo non deve cancellare l’ottimo cammino dei ragazzi di Fabio Soli”.

Il 9 aprile a Perugia la presentazione della tappa della VNL

Si terrà il 9 aprile 2019 alle ore 12 a Perugia presso la Sala Della Vaccara del Comune (Piazza 4 novembre) la conferenza stampa di presentazione della tappa di VNL femminile che si disputerà dal 11 al 13 giugno. Alla conferenza saranno presenti: il Vice Presidente della Federazione Italiana Pallavolo Giuseppe Manfredi, Il Commissario Tecnico della Nazionale Femminile vice-campione del mondo di pallavolo Davide Mazzanti, il Sindaco della Città di Perugia Andrea Romizi, la Presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini, l'Assessore allo sport e turismo della Regione Umbria Fabio Paparelli, il Presidente del CONI Umbria Gen. Domenico Ignozza e ìl Presidente di FIPAV Umbria Giuseppe Lomurno.

Programma gare FIVB
Volley Nations League Femminile Perugia, PalaBarton 11/13 Giugno 2019

11 giugno 2019 17:00 Russia - Corea del Sud 20:00 Italia - Bulgaria
12 giugno 2019 17:00 Bulgaria - Russia 20:00 Italia - Corea del Sud
13 giugno 2019 17:00 Corea del Sud - Bulgaria 20:00 Italia - Russia 

Tokyo 2020: Haiyang ospiterà il torneo di qualificazione di Beach Volley

Sarà Haiyang, città costiera cinese della penisola dello Shandong, a ospitare il torneo di qualificazione di beach volley che assegnerà due posti, sia al femminile che al maschile, per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020. La competizione si svolgerà dal 18 al 22 settembre 2019 e vedrà in campo, per entrambi i tabelloni, 16 coppie femminili e 16 maschili: le formazioni cinesi, più le migliori 15 coppie del ranking mondiale (aggiornato al 16 luglio). Ogni nazione avrà diritto a un solo posto in entrambi i tabelloni e nel caso in cui le coppie cinesi rientrino nelle prime 15 posizioni del ranking mondiale, accederà al torneo la formazione eleggibile più alta in classifica. In Cina non parteciperanno gli atleti che otterranno il pass per Giochi Olimpici di Tokyo, attraverso il Campionato del Mondo di Amburgo (28 giugno - 7 luglio 2019).