| | | |

Pallavolo Comunicato Federale del 29 marzo 2022

Pubblicato il 29/03/2022
29/03/2022
PALLAVOLO COMUNICATO FEDERALE DEL 29 marzo 2022 a cura dell’ufficio stampa Fipav

In arrivo al Centro Pavesi trenta giovani pallavoliste ucraine

Sono in arrivo nelle prossime ore al Centro Pavesi una trentina di giovani pallavoliste ucraine che saranno accolte nella struttura federale per i prossimi mesi.
La Fipav, dunque, mantenendo fede alla promessa assunta in Consiglio Federale di fare il massimo per dare un sostegno concreto alla popolazione ucraina, ha preso contatti nelle settimane scorse con il presidente della federvolley Mykhailo Melnyk e ha organizzato l’accoglienza.
Le ragazze, accompagnate, da alcune allenatrici, saranno accolte nella struttura di via de Lemene 3 a Milano, dove potranno beneficiare di vitto, alloggio e tutte le cure, del caso, necessarie.
La Federazione Italiana Pallavolo, ovviamente, s’impegnerà affinché le ragazze possano ricevere anche adeguate attenzioni dal punto di vista didattico e linguistico e con la preziosa collaborazione dei comitati regionali e territoriali, molti dei quali hanno già dato disponibilità a supportare l’iniziativa, cercherà di trovare le migliori condizioni di ambientamento per queste giovani vittime del conflitto russo-ucraino.


Emergenza Ucraina: la procedura per il tesseramento degli atleti rifugiati (over 12 anni)

Dopo l'iniziativa della scorsa settimana, dedicata agli atleti rifugiati ucraini under 12, la Federazione Italiana Pallavolo ha elaborato una procedura semplificata di tesseramento anche per gli atleti d'età superiore ai 12 anni, profughi a causa della guerra. 

Le società che intendono tesserare degli atleti di cittadinanza ucraina OVER 12 (con stato di rifugiato politico) dovranno per prima cosa adempiere alla VISITA MEDICA AGONISTICA, verificando inoltre il PERCORSO VACCINALE ANTI-COVID dell'atleta, con il relativo ottenimento del SUPER GREEN PASS.

È importante precisare che, in attesa di disposizioni da parte della FIVB, in merito ai trasferimenti internazionali dei rifugiati ucraini, e fino al termine della stagione 2021/2022 (30 giugno), il tesseramento in questa particolare categoria consentirà agli atleti over 12 di poter prendere parte ESCLUSIVAMENTE AGLI ALLENAMENTI, ma NON A GARE UFFICIALI.


Tutte le informazioni utili sul tesseramento Over 12 sono disponibili in questa sezione
QUI

 

Importanza 1

Importanza 2

Importanza 3

Importanza 4

Importanza 5

2021, Designed & Developed by GEB Software. All Rights Reserved.