Pallavolo Comunicato Federale del 31 maggio 2016

PALLAVOLO COMUNICATO FEDERALE DEL 31 maggio 2016 a cura dell’ufficio stampa Fipav
 

Campionati Europei di Beach Volley: cinque coppie italiane in campo

Prenderanno il via domani a Bienna i Campionati Europei di Beach Volley che vedranno in campo cinque coppie italiane. Le tre formazioni azzurre ufficiali sono Nicolai-Lupo, Caminati-Rossi nel maschile e Menegatti-Orsi Toth nel femminile, alle quali si aggiungono Ingrosso-Ingrosso e Cicolari-Toti. Non saranno invece presenti i vicecampioni in carica Ranghieri-Carmbula, quest’ultimo fermo a causa di uno stiramento alla gamba sinistra di lieve entità.

Gli azzurri Paolo Nicolai e Daniele Lupo, campioni continentali a Cagliari nel 2014, sono stati inseriti nella Pool F con Kissling, J.-Krattiger (Sui), Böckermann-Flüggen (Ger), Fuchs-Windscheif (Ger).

A Caminati-Rossi è toccato il girone G con Heidrich-Kissling. G (Sui), Semenov-Krasilnikov (Rus), Walkenhorst-Poniewaz B. (Ger).

Pool D per i gemelli Ingrosso assieme a ai campioni in carica Samoilovs-Smedins J. (Lat), Gögtepe V.-Giginoglu (Tur) e Horrem-Eithun (Nor).

Nel tabellone femminile Menegatti-Orsi Toth (Pool F) troveranno sulla loro strada van Gestel-van der Vlist (Ned), Kongshavn-Solvoll (Nor) e Hasu-Parkkinen (Fin)

Cicolari-Toti fanno invece parte della Pool G con: Holtwick-Semmler (Ger), Braakman-Sinnema (Ned), Heidrich-Zumkehr (Sui).

Qui il programma completo delle gare maschili (qui) e femminili (qui)

DIRETTA STREAMING - I match saranno trasmessi live stream su laola1.tv (qui)

 

La Nazionale Maschile nuovamente al lavoro a Cavalese

 

Domani 1 giugno torna al lavoro la Nazionale Maschile che si ritroverà a Cavalese intorno alle ore 13. Gli Azzurri si alleneranno fino a giovedì 9 giugno, periodo durante il quale disputeranno anche due test match contro la Serbia (8 giugno ore 20.30 Trieste, 9 giugno ore 20 Cividale del Friuli). Il 7 giugno il gruppo lascerà la località della Val di Fiemme per trasferirsi a Gradisca d’Isonzo (TS).

Questo il gruppo di atleti convocati dal CT Blengini: i palleggiatori Pasquale Sottile e Simone Giannelli; i centrali Simone Anzani, Matteo Piano, Simone Buti, Enrico Cester ed Emanuele Birarelli; gli attaccanti Gabriele Maruotti, Michele Fedrizzi, Oleg Antonov, Osmany Juantorena, Filippo Lanza, Ivan Zaytsev e Luca Vettori; i liberi Massimo Colaci e Salvatore Rossini.