Pallavolo Comunicato Federale del 6 marzo 2021_2

PALLAVOLO COMUNICATO FEDERALE DEL 6 marzo 2021 a cura dell’ufficio stampa Fipav

45esima Assemblea Nazionale Fipav: si è aperta la Verifica Poteri

Si è aperta ufficialmente oggi alle ore 15 con la verifica poteri la 45esima Assemblea Nazionale ordinaria elettiva Fipav, organizzata per la prima volta a distanza.
Nella storica e prestigiosa Sala delle Armi del Foro Italico tutto è stato allestito per permettere alla sede nazionale di essere collegata in video conferenza con le 18 sedi regionali, dove domani si terranno le operazioni di voto.
Tramite un avanzato sistema di video conferenza tutte le regioni saranno infatti collegate e potranno assistere in diretta agli interventi dei candidati al prossimo Consiglio Federale, che governerà la Fipav nel quadriennio 2021-2024.
Grazie a questa accurata organizzazione verrà ridotto in maniera importante il rischio di contagio, considerato anche la massiccia presenza che da sempre contraddistingue con orgoglio le assemblee federali.
La mattinata odierna è stata dedicata a tutte le prove tecniche del caso, mentre nel pomeriggio si sta svolgendo la verifica poteri che si chiuderà domani, come previsto dalle norme statutarie.
Nella giornata di domani si terranno gli interventi dei candidati e le operazioni di voto, al termine delle quali le urne, contenenti i voti delle 18 sedi regionali, verranno sigillate e spedite presso la sede federale.
Lo scrutinio verrà effettuato mercoledì 10 marzo sempre alla Sala delle Armi del Foro Italico, dove verrà eletto il nuovo Consiglio Federale, che successivamente terrà la prima riunione di lavoro nella sede di via Vitorchiano.

Sulle piattaforme federali (canale Youtube e pagina Facebook) domani verranno trasmessi in diretta streaming i momenti salienti della 45esima Assemblea Nazionale, mentre mercoledì 10 marzo sarà trasmesso in diretta tutto lo scrutino, così da conoscere in tempo reale i nomi dei nuovi eletti.

Insieme alla diretta streaming sul sito federale saranno disponibili frequenti aggiornamenti e foto della 45esima Assemblea Nazionale che, nonostante le difficoltà legate al Covid.19, vuole rappresentare un momento di aggregazione per le tantissime società presenti su tutto il territorio.

Questo l’elenco dei candidati, che registra i ritiri di: Paola Di Cesare (Rappr. Atlete), Enrico Balletto (Rappr. Tecnici), Roberto Piazza (Rappr. Tecnici), Natale Salvatore Torchia (Rappr. Tecnici).

Candidato a Presidente Federale: Giuseppe Manfredi (BA).

Candidati a Vice Presidente Federale: Adriano Bilato (PD), Luciano Cecchi (RM).

Candidati al Consiglio Federale: Davide Angelo Anzalone (CL), Francesco Apostoli (BS), Giuseppina Cenedese (BI), Letizia Genovese (MC), Eugenio Gollini (MO), Gianfranco Salmaso (TO), Elio Sita' (FI), Silvia Strigazzi (PV), Felice Vecchione (AV).

Candidati/e a Consigliere Rappresentante Atleti/e: Massimo Dalfovo (TN), Barbara De Luca (MTC), Giorgio De Togni (VI), Paola Di Cesare (CB) ritirata, Chiara Di Iulio (AQ), Alessia Lanzini (NO).

Candidati/e a Consigliere Rappresentante Tecnici: Vincenzo Ammendola (NU), Enrico Balletto (CA) ritirato, Manuela Benelli (RA), Roberto Piazza (BL) ritirato, Natale Salvatore Torchia (CZ) ritirato.

Candidato a Presidente Collegio dei Revisori dei Conti: Vincenzo Marranzini (MT).

Tutte le informazioni utili della 45a Assemblea Nazionale sul sito federale nella pagina dedicata: www.federvolley.it/45-assemblea-nazionale

Conferenza stampa

Il 10 marzo nel pomeriggio, dopo la prima riunione del nuovo Consiglio Federale, il neo eletto presidente terrà una conferenza stampa in diretta streaming sulle piattaforme FIPAV. Ulteriori dettagli verranno forniti nei prossimi giorni.

Cartella stampa e programma candidato alla Presidenza
Da oggi nella sezione dedicata alla 45esima Assemblea Nazionale Fipav è disponibile sia la cartella stampa sia il programma del candidato unico alla presidenza, Giuseppe Manfredi.

La documentazione è disponibile qui: https://www.federvolley.it/45-assemblea-nazionale

La 45esima Assemblea Nazionale in streaming
Sulle piattaforme federali (canale YouTube e pagina Facebook) domenica 7 marzo verranno trasmessi in diretta streaming i momenti salienti della 45esima Assemblea Nazionale, mentre mercoledì 10 marzo sarà trasmesso in diretta tutto lo scrutinio, così da conoscere in tempo reale i nomi dei nuovi eletti.

Insieme alla diretta streaming sul sito federale saranno disponibili frequenti aggiornamenti e foto della 45esima Assemblea Nazionale.

Sito internet: www.federvolley.it

YouTube – playlist dedicata: https://bit.ly/3q8aVYF

Twitter: https://twitter.com/Federvolley

Facebook: https://www.facebook.com/FederazioneItalianaPallavolo