![]() |
Pallavolo Comunicato Federale del 7 dicembre 2011 a cura dell’ufficio stampa Fipav |
World League 2012 - Italia nella pool con Stati Uniti, Francia e Corea del Sud
Roma. Si è svolta a Losanna la riunione del World Council della World League, che ha stabilito il calendario e le pool dell’edizione 2012. Gli azzurri inseriti nella pool C affronteranno Stati Uniti, Francia e Corea del Sud. Il torneo s’inizierà il week end del 18-21 maggio e si concluderà con Ecco la composizione delle quattro pool: A – Russia, Cuba, Serbia e Giappone B – Brasile, Polonia, Finlandia e Canada C – Italia, Stati Uniti, Francia e Corea del Sud D – Argentina, Bulgaria, Germania e Portogallo Gli azzurri debutteranno nel week end 18-21 maggio in Italia, il turno successivo (15-17 giugno) giocheranno in Corea del Sud; dal 22 al 24 giugno saranno impegnati in Francia, per poi concludere
La nuova formula L’edizione numero 23 della World League si disputerà con una nuova formula, necessità dettata dalla volontà di ridurre la durata della competizione e dare alle formazioni partecipanti ai Giochi Olimpici più riposo prima dell’inizio degli stessi. Sedici le formazioni partecipanti suddivise in 4 gironi che si disputeranno nell’arco di quattro settimane, durante le quali ciascuna nazione ospiterà un torneo quadrangolare. Invariato il numero totale di partite giocate: dodici per squadra. Alla Final Six accederanno le prime di ciascun girone, la migliore delle seconde e la Bulgaria, paese organizzatore.
World Cup - Sul sito internet federale uno speciale sul trionfo delle azzurre
Da oggi è presente sul sito internet federale al seguente link e visibile in home page uno speciale sul trionfo delle ragazze Nello speciale sarà possibile consultare tutti i tabellini degli incontri, la rassegna stampa quotidiana, le congratulazioni delle autorità politiche nazionali, i video degli ultimi punti di tutti i match e quelli dei festeggiamenti dopo il successo che è valso la qualificazione ai Giochi Olimpici del prossimo anno.
|