Pallavolo Comunicato Federale del 8 giugno 2015

PALLAVOLO COMUNICATO FEDERALE DEL 8 giugno 2015 a cura dell’ufficio stampa Fipav
 

World League 2015: Gli Azzurri convocati per il prossimo week end di gare

 

Giorno di riposo per la Nazionale Italiana reduce dal doppio impegno casalingo contro la Serbia che ha fruttato 2 punti. In questo momento gli Azzurri occupano la seconda posizione in graduatoria alle spalle del Brasile che guida il raggruppamento con 4 successi.

Il gruppo di Mauro Berruto tornerà a radunarsi domani pomeriggio a Jesolo dove venerdì alle ore 20.30 è in programma la prima delle due sfide casalinghe contro l’Australia (si replica a Verona domenica alle ore 20).

Una sola novità per le due gare in Veneto, entrambe in diretta su Rai Sport 2, con il rientro in gruppo di Iacopo Botto che sostituirà Jacopo Massari in procinto di partire per gli European Games di Baku.

Questi gli atleti convocati: gli attaccanti Antonov, Botto, Lanza, Randazzo, Sabbi, Vettori, Zaytsev; i centrali Alletti, Anzani, Birarelli, Mengozzi; i palleggiatori Giannelli, Travica; i liberi Colaci, Giovi, Rossini.

 

Risultati del secondo week end

Pool A: Brasile-Australia 3-1, 3-0; Italia-Serbia 1-3; 3-2

Pool B: Usa-Russia 3-1, 3-0; Polonia-Iran 3-1, 3-2

Classifiche

Pool A: Brasile 4 vittorie (11 punti), Italia 3 v. (8 p.), Serbia 1 v. (5 p.), Australia 0 v. (0 p.)

Pool B: Usa 4 v. (12 p.), Polonia 4 v. (10 p.), Russia 0 v. (1 p.), Iran 0 v. (1 p.)

Terzo week end

Terzo week end (12-14 giugno)

Pool A: Serbia-Brasile 12/6 e 14/6; Italia-Australia (Jesolo. Pala Arrex ore 20.30) 12/6 e 14/6 (Verona. Pala Olimpia ore 20).

Pool B: Stati Uniti-Polonia 12/6 e 13/6; Russia-Iran 13/6 e 14/6

TELEVISIONE

12/6 Jesolo: Italia-Australia ore 20.30 diretta Rai Sport 2

14/6 Verona: Italia - Australia ore 20 diretta Rai Sport 2

 

Nazionale Femminile: Noemi Signorile ha lasciato il ritiro per motivi personali

 

Noemi Signorile ha lasciato il ritiro di Cavalese per motivi personali. Nelle prossime settimane l’atleta e lo staff azzurro concorderanno l’attività della palleggiatrice della Nazionale Femminile.

Novità per quanto riguarda la squadra in partenza per gli European Games di Baku: a causa di un infortunio muscolare Benedetta Mambelli verrà sostituita da Ilaria Spirito.

 

Beach Stavanger Major: gli Azzurri in gara

 

Continua senza soste il World Tour di beach volley che dopo l’appuntamento di Porec, farà tappa a Stavanger per il secondo Major consecutivo.

La delegazione azzurra sarà composta da Ranghieri – Carambula, iscritti alle qualificazioni e reduci dall’ottimo terzo posto conquistato ieri in Croazia, Lupo - Nicolai e Menegatti - Orsi Toth che invece giocheranno nei rispettivi main draw: donne in campo il mercoledì; uomini il giovedì.