A Parma e Nola le due Supercoppe Italiane 2025

Pubblicato il

Saranno Parma e Nola (NA) ad ospitare, sabato 1 e domenica 9 novembre, le due Supercoppe Italiane di sitting volley 2025. 

Al PalaPonti di Parma, sabato 1 novembre alle ore 18, si disputerà la sfida femminile tra le padrone di casa della Cedacri GiocoParmaVCCesena e la Dream Volley Pisa. Tutte e tre le precedenti edizioni del trofeo avevano visto contenderselo queste due formazioni; nel 2022 a Parma trionfò la squadra toscana, mentre nel 2023 a Livorno e nel 2024 a Petrignano d’Assisi (PG) vinse il team emiliano-romagnolo. 

Al PalaMerliano di Nola (NA), invece, andrà in scena, domenica 9 novembre alle ore 11, la finale maschile tra la formazione di casa de I Santi Ortopedie Nola e la Scuola di Pallavolo Fermana. La squadra campana è l’unica in Italia ad aver trionfato in questa manifestazione, avendo vinto tutte e tre le precedenti edizioni; la compagine marchigiana cercherà dunque di spezzare questa egemonia e conquistare il trofeo. 

LA FORMULA
La Squadra vincente del Campionato Italiano 2025 giocherà contro la squadra vincente della Coppa Italia 2024. Nel caso in cui la medesima squadra detenga entrambi i titoli per la stagione di riferimento, questa giocherà contro la perdente della finale di Coppa Italia.

L’albo d’oro del Campionato Italiano di sitting volley è disponibile QUI.
L’albo d’oro della Coppa Italia di sitting volley è disponibile QUI.
L’albo d’oro della Supercoppa Italiana di sitting volley è disponibile QUI.

DIRETTA STREAMING
Entrambi i match saranno trasmessi in diretta streaming sul canale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo (QUI la playlist dedicata). 

In copertina un'immagine della finale del 2024 tra Parma e Pisa, sopra uno scatto di gioco della finale tra Nola e Fermana.