A Policoro l’Italia incontra l’Istituto Comprensivo n.2 Giovanni Paolo II

Pubblicato il

 

Policoro (MT). Giornata all’insegna dello sport quella andata in scena ieri, giovedì 11 aprile, per i tanti alunni dell’Istituto Comprensivo n.2 “Giovanni Paolo II” di Policoro (MT). A far visita ai giovani studenti dell'Istituto lucano a Curvatura Sportiva è stata la nazionale Under 18 maschile che, come noto, è impegnata in questi giorni a Policoro per il Torneo di Qualificazione ai prossimi Campionati Europei di categoria.

Dopo l’accordo triennale siglato tra la società sportiva Gi Elle Volley e l’Istituto, voluto fortemente dalla dirigente scolastica Maria Carmela Stigliano, infatti, l’incontro ha avuto come obiettivo principale quello di sviluppare e sostenere ancor di più la partnership tra le due parti. A dare il benvenuto al gruppo azzurro sono stati Enzo Santomassimo presidente del Comitato Regionale FIPAV Basilicata, Mario Liguori, responsabile della società di casa Gi Elle Volley e consigliere regionale FIPAV Basilicata, e i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale di Policoro. 

Dopo i saluti istituzionali e la presentazione dello staff azzurro, giocatori compresi, è arrivato il momento dell’interazione; i tanti bambini presenti all’incontro hanno avuto modo di giocare e palleggiare con i propri beniamini, dimostratisi molto felici e contenti di poter regalare momenti “da ricordare” ai giovani studenti. Divertimento, sorrisi e sport sono stati i condimenti di questa importante e simbolica mattinata vissuta all’Istituto Comprensivo n. 2 “Giovanni Paolo ll”.

Ora per l’Italia under 18 di Monica Cresta arriva il momento più importante. Questa sera ci sarà infatti l’esordio di Cremoni e compagni; alle ore 19, presso il Palaercole di Policoro sarà Italia-Macedonia del Nord.

IL CALENDARIO DELLA POOL A DI POLICORO
12 APRILE
Ore 16: Grecia-Israele
Ore 19: Italia-Macedonia del Nord

13 APRILE
Ore 16: Israele-Macedonia del Nord
Ore 19: Grecia-Italia

14 APRILE
Ore 16: Macedonia del Nord-Grecia
Ore 19: Israele-Italia

DIRETTA STREAMING
Tutte le partite della manifestazione saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo (QUI).