Settore Scuola e Promozione: tornano il Beach & Volley School e il Park Volley - Il week end delle s

PALLAVOLO COMUNICATO FEDERALE DEL 23 aprile 2010 a cura dell'Ufficio Stampa Fipav

Settore Scuola e Promozione: tornano il Beach & Volley School e il Park Volley

Al via nei prossimi giorni l’attività del Settore Scuola e Promozione della Fipav che, come di consueto, ha organizzato due importanti appuntamenti nei quali sono i ragazzi gli assoluti protagonisti: il Beach & Volley School e il Park Volley. Il primo è un viaggio d’istruzione dedicato agli studenti delle scuole secondarie di 1° e 2° grado che si terrà a Bibione (VE) dal 26 al 30 aprile e dal 3 al 7 maggio. In totale saranno coinvolte circa sessanta istituti scolastici per un totale di 2500 studenti e circa ottanta insegnanti coinvolti nel corso di aggiornamento nazionale per docenti di educazione fisica.
Il Park Volley, invece, in programma dal 30 aprile al 2 maggio sempre a Bibione, è un trofeo giovanile nel quale saranno coinvolti circa 1500 ragazzi provenienti da tutta Italia di un’età compresa tra i 6 e 16 anni.

La Linkem Club Italia chiude il campionato contro la Liu-Jo Volley Carpi

Si conclude la stagione della Linkem Club Italia che domenica alle ore 18 nell’ultimo turno di campionato affronta fuori casa la Liu-Jo Volley Carpi. Per la squadra emiliana la partita sarà l’occasione di esordire nel nuovo impianto di gioco del PalaPanini, che ospiterà le ragazze di Sazzi nelle prossime gare. Il Club Italia dopo aver affrontato  Parma si troverà nuovamente di fronte una formazione impegnata nella lotta promozione. Le azzurrine però non sono disposte a fare sconti e come dimostra il set strappato alla forte formazione ducale ce la metteranno tutta per mettere in difficoltà Carpi. In questa settimana Di Crescenzo compagne hanno lavorato insieme a quattro atlete della nazionale seniores: Crisanti, Marcon, Rondon e Stufi, impegnate in un mini-collegiale.
CLUB ITALIA FEMMINILE – E’ partita questa mattina la delegazione del Club Italia Femminile alla volta di Gerusalemme per i JPII GAMES 2010. Bertone e compagne disputeranno un torneo triangolare contro delle rappresentative giovanili di Israele e della Palestina, un evento simbolico per delle atlete che vivono in una regione tanto tormentata.
BLU COLLEGE – Nella 27esima giornata del campionato di B1 maschile il Blu College sarà impegnato a Gela domenica alle ore 18 contro la Heraclea Volley, formazione che occupa la quart’ultima posizione in classica con 27 punti.
CLUB ITALIA MASCHILE – Scende in campo domani alle ore 17 il Club Italia maschile impegnato in casa contro Alghero. I sardi, quart’ultimi in classifica precedono in classifica di sette lunghezze i ragazzi di Vigna di Valle che fino ad ora sono riusciti a vincere cinque incontri nell’arco del torneo.