Una battagliera Linkem Club Italia battuta da Loreto

COMUNICATO CLUB ITALIA MASCHILE E FEMMINILE DEL 10 marzo 2010 a cura dell'Ufficio Stampa Fipav

A2F - Una battagliera Linkem Club Italia sconfitta da Loreto

SI SUPERMERCATI EMMEDATA LORETO - LINKEM CLUB ITALIA 3-0 (28-26, 25-19, 25-20)
Loreto rispetta il pronostico e contro la Linkem Club Italia fa suoi tre punti, che  la mettono sempre più al riparo dalle posizioni calde della classifica. Il risultato di 3 a 0 però non rispecchia in pieno  l’andamento della gara, con le giovani azzurrine che in tutti i set hanno dato filo da torcere alle padroni di casa. 
L’avvio della partita si dimostra subito combattuto, le due formazioni infatti rimangono sempre a contatto 11-11. Loreto a questo punto prova l’allungo e si avvantaggia 17-14, ma la Linkem non si perde d’animo e operando una bella rimonta impatta a quota 25. Il finale della frazione è al cardiopalmo e si risolve in favore delle marchigiane solo sul 28-26.
Spinta dalla vittoria del primo set, Loreto ritorna in campo,e prova immediatamente ad imporre il proprio ritmo 3-0. Le ragazze di Barbolini,  tuttavia anche in questa occasione dimostrano la loro tenacia e si riportano sotto 9-8. Nelle fase centrale del parziale,  qualcosa s’inceppa  nei meccanismi del Club Italia, e la squadra di casa prende in mano il pallino del gioco, chiudendo 25-20.
Sotto due a zero le azzurrine non demordono e iniziano il set in maniera convincente 5-7. Loreto accusa delle difficoltà e scivola indietro 9-13. Questa volta è l’Emmedata a non mollare, e agguantata la parità si porta avanti 19-18.  Le ultime azioni dell’incontro vedono le padroni di casa amministrare il vantaggio, e vincere la partita 25-20.
Sabato nuovo appuntamento di campionato, con la Linkem Club Italia che a Monterotondo (ore 17.30) ospiterà la Lavoro Doc Pontecagnano.