Una bella Linkem Club Italia sconfitta da Carpi

COMUNICATO CLUB ITALIA MASCHILE E FEMMINILE DEL 25 aprile 2010 a cura dell'Ufficio Stampa Fipav

Una bella Linkem Club Italia sconfitta da Carpi

Liu Jo Volley Carpi - Linkem Club Italia 3-0 (25-23, 25-20, 25-13)
Si chiude con una sconfitta il campionato della Linkem Club Italia, che sul campo della Liu Jo Carpi si è dovuta arrendere 3-0. Le azzurrine nei due set iniziali si sono espresse sugli stessi livelli delle avversarie, ed in particolare hanno sfiorato la vittoria della prima frazione. La gara ha confermato i progressi della Linkem messi in mostra nell’ultima uscita, evidenziando come il Club Italia, rispetto all’avvio di stagione, sia stato capace di tener testa a formazioni di alta classifica.
L’inizio della partita è combattuto, con le due compagini che rimangono a contatto, arrivando al primo tempo tecnico 6-8 per la squadra federale. Al rientro in campo le locali cambiano marcia e ribaltano la situazione 16-13. Carpi sembra poter amministrare il vantaggio 22-18, ma il Club Italia non si arrende e da vita ad un rimonta che si infrange solo sul 25-23.
Il secondo set conferma il buon momento delle azzurrine che partono lanciate, allungando 10-12. Nella fase centrale del parziale regna l’equilibrio, con Carpi che non riesce a recuperare i due punti di svantaggio 14-16. La Linkem a questo punto incontra qualche difficoltà e dopo essersi fatta raggiungere scivola indietro 20-17. Nel finale la squadra di casa non sbaglia niente ed incrementa la distanza fino a chiudere sul 25-20.
Diverso è la partenza della terza frazione, la formazione emiliana tenta subito l’ allungo e si porta avanti 8-4. Il Club Italia non è in grado di reagire, mentre Carpi approfitta dell’opportunità  e allunga 18-7. Le fasi conclusive vedono la Liu-Jo controllare senza alcun problema la gara, fissando il punteggio sul 25-13.