Us Fipav Comunicato Stampa Club Italia del 12 novembre 2010

Us Fipav Comunicato Stampa Club Italia del 12 novembre 2010  cura dell’ufficio stampa Fipav

 

A2/M - Il Club Italia Aeronautica Militare domenica ospita Isernia

 

Torna in campo domenica (ore 18) il Club Italia Aeronautica Militare, impegnato nella quinta giornata dell’A2 maschile a Vigna di Valle contro la Geotec Isernia. I ragazzi guidati da mister Schiavon si presentano alla gara,dopo il successo ottenuto nell’ultimo turno sul campo di Segrate, vittoria che è valsa i primi due punti stagionali. Il 3-2 sulla formazione milanese ha confermato i progressi nel gioco messi in mostra dal Club Italia, capace di esprimersi con regolarità per tutto l’arco della partita, oltre a mostrarsi concreto nei momenti decisivi. Per De Giorgi e compagni sarà ora importante sbloccarsi anche in casa, accumulando punti preziosi in ottica della lotta salvezza. Viene, invece, da una sconfitta la Geotec Isernia, superata nella scorsa giornata solo al tie-break dalla capolista Ngm Lupi Santa Croce, e salita in classifica quota 4 punti.

Per la gara di domenica il tecnico Schiavon, che avrà a disposizione l’organico al completo, dovrebbe confermare in partenza la formazione vittoriosa a Segrate: De Giorgi in regia, opposto Vettori, schiacciatori Lanza e Fedrizzi, la coppia centrale Postiglioni-Mazzone ed il libero Pesaresi.

TELEVISIONE -  La gara tra  Club Italia Aeronautica Militare e Geotec Isernia  andrà in onda mercoledì 17 novembre alle ore 20.30 su Bctv, emittente televisiva visibile nel Lazio sul digitale terrestre.

CLUB ITALIA FEMMINILE - Quinta giornata del campionato di B1 per il Club Italia femminile che domani alle ore 16.30 ospiterà all’Acqua Acetosa la Viaetere Valenzano.

Le azzurrine, dopo un avvio di stagione convincente durante il quale hanno collezionato sei punti, sono reduci da due sconfitte consecutive. Pisani e compagne avranno dunque la possibilità di rifarsi contro la formazione pugliese che fino ad ora è riuscita a vincere una sola gara. Tra le fila del Club Italia non saranno della partita Vietti, Grazietti e Gabrieli.

CLUB ITALIA MASCHILE - Domani alle ore 16 a Vigna di Valle impegno casalingo anche per i ragazzi di Mario Barbiero che saranno chiamati al difficile confronto con la Pallavolo Molfetta, formazione imbattuta e seconda in classifica con 11 punti, staccata di una sola lunghezza dalla Ciesse Volley Brolo.

Gli azzurrini sono chiamati a riscattarsi dopo il ko subito nell’ultimo turno in trasferta dalla Pallavolo Galeno Chieti, provando a mettere nuovamente in campo la stessa grinta e determinazione che hanno creato delle difficoltà alla capolista Brolo, nella gara interna di due settimane fa.