Us Fipav Comunicato Stampa Club Italia del 24 ottobre 2010

Us Fipav Comunicato Stampa Club Italia del 24 ottobre 2010 a cura dell’ufficio stampa Fipav

A2-M: Il Club Italia Aeronautica Militare sconfitto 3-0 a Mantova

 

CANADIENS MANTOVA-CLUB ITALIA AERONAUTICA MILITARE  3-0 (25-20, 25-19, 25-22)

 

Nella seconda giornata del Campionato di A2 maschile il Club Italia Aeronautica Militare esce sconfitto 3-0 dal campo della Canadiens Mantova. La squadra federale solo a sprazzi è riuscita ad esprimersi al pari della formazione locale, che per lunghi tratti della partita ha tenuto in mano le redini del gioco. I ragazzi di Schiavon, nonostante abbiano subito l’iniziativa dei padroni di casa, non hanno fatto mancare grinta e determinazione, mettendo in mostra nel corso della gara delle pregevoli rimonte.

In avvio di gara Mantova prova subito ad allungare, portandosi sul 6-2, ma il Club Italia recupera prontamente e riaggancia la parità 6-6. L’equilibrio dura fino al primo time-out tecnico, quando sono ancora i padroni di casa ad accelerare 12-8. I ragazzi di mister Schiavon accusano il colpo e scivolano indietro 19-13. Lo svantaggio non demoralizza De Giorgi e compagni che piazzano un parziale di quattro punti, tenendo aperto il set 19-17. Nel finale di frazione la formazione lombarda riprende il controllo della partita e vanifica sforzo del Club Italia 25-20.

Combattuto è l’inizio del secondo set, con le due squadre che si alternano al comando del gioco 7-6. Nelle fasi centrali si ripete il copione del primo parziale e Mantova fa il vuoto 14-8. Questa volta il Club Italia non riesce  a reagire ed è costretto a cedere 25-19.

L’ultimo set vede regnare l’equilibrio fino al 7-7, per poi assistere al consueto allungo della Canadiens 11-7. La gara sembra indirizzata ad un veloce finale, ma qui emerge la grinta del Club Italia, in grado prima di ricucire sul 13-13 e poi portarsi in testa 14-17. Nelle fasi finali giocate punto a punto, ad avere la meglio è ancora una volta Mantova, dimostratasi più fredda e capace di chiudere la gara 25-22.

Nel prossimo turno che si disputerà  domenica 31 ottobre alle ore 18, il Club Italia affronterà in casa la Gherardi SVI Città Di Castello.