Venerdì 2 ottobre a Cervia la seconda edizione degli Oscar del Beach Volley

Si terrà venerdì 2 ottobre, al Fantini Club di Cervia a partire dalle ore 17, la seconda edizione degli Oscar del beach volley; evento in cui verranno premiati tutti i beachers e le figure del mondo della disciplina sulla sabbia che si sono maggiormente distinte nel corso dell'ultima stagione. Sarà questo, dunque, l’evento che farà calare definitivamente il sipario sull’estate 2026 del beach volley italiano; iniziata il 18 aprile con la prima storica Coppa Italia per Società di Laigueglia (SV).
A rappresentare la Federazione in questa occasione saranno: il Vice Presidente Massimo Sala, i consiglieri Andrea Abbiati e Silvia Strigazzi, il Direttore Tecnico delle Squadre Nazionali maschili Paolo Nicolai e il Direttore Tecnico del Campionato Italiano Assoluto Adriano Bilato.
L’evento si aprirà con l’intervento del Dott. Roberto Ghiretti (Consulente Federale – Esperto di Marketing e Comunicazione) con focus sul ruolo del beach volley nella promozione dei territori, nello sviluppo del turismo sportivo e nella valorizzazione degli eventi come strumento di comunicazione e attrattività.
LE CATEGORIE PREMIATE
- ATLETI DELL’ANNO F e M
- ROOKIE DELL’ANNO F e M
- ARBITRO DELL’ANNO
- SUPERVISORE DELL’ANNO
- ALLENATORE DELL’ANNO
- SOCIETA’ CAMPIONE D’ITALIA
L’organizzazione è resa possibile grazie al sostegno della Regione Emilia Romagna che con il progetto Sport Valley da anni sostiene le attività federali.
Articoli correlati
Beach Volley28 settembre 2026
CEV Beach Volley European Cup 2026: Beach Volley Training conquista la pool e vola ad Alanya
Beach Volley25 settembre 2026
CEV Beach Volley European Cup 2026, domani al via la fase preliminare a Beinasco
Beach Volley20 settembre 2026













