World League: gli azzurri si radunano in vista delle finali di Cordoba.

PALLAVOLO COMUNICATO FEDERALE DEL 12 luglio 2010 a cura dell'Ufficio Stampa Fipav

World League: gli azzurri si radunano in vista delle finali di Cordoba

Roma. Torna a radunarsi domani a Mantova la nazionale azzurra maschile, che nella prossima settimana sarà impegnata nella Fase Finale della World League a Cordoba in Argentina. Il ct azzurro Andrea Anastasi ha convocato 15 atleti (gli stessi che si sono alternati nella fase intercontinentale): Birarelli, Buti, Cernic, Fei, Lasko, Manià, Marra, Maruotti, Mastrangelo, Parodi, Sala, Savani, Travica, Vermiglio, Zaytsev.
Dopo tanto viaggiare, otto settimane consecutive tra qualificazioni europeee e World League, la squadra italiana avrà qualche giorno per allenarsi con continuità. La partenza per Cordoba (via Buenos Aires) è prevista da Roma di sera sabato 17 novembre.
Ecco il calendario della Final Six (gli orari non sono stati ancora comunicati): Pool E:  21/7 Argentina-Serbia; 22/7 Serbia-Brasile; 23/7 Argentina-Brasile. Pool F: 21/7 Italia-Russia; 22/7 Russia-Cuba; 23/7 Italia-Cuba. 24/7 – Semifinali. 25/7 – Finali.
CADETTE OK - Ancora una bella prestazione ed una vittoria per le giovani azzurre della prejuniores, che si sono imposte alle pari categorie brasiliane 3-1 (32-30 20-25 25-23 28-26). Sinora il bilancio delle partite giocate nell’ambito dello stage in Brasile a Saquarema, è di due vittorie italiane ed una verdeoro.