Europeo Under 19: Presentato il torneo di qualificazione di Concorezzo

Pubblicato il

Si è svolta oggi al Municipio di Concorezzo la conferenza stampa di presentazione del torneo di qualificazione ai Campionati Europei Under 19 di pallavolo femminile, che si disputerà nel Palazzetto dello Sport della città in provincia di Monza e Brianza da venerdì 27 a domenica 29 aprile.
Tra i relatori il presidente della Federazione Italiana Pallavolo Pietro Bruno Cattaneo e il tecnico della Nazionale Under 19 Massimo Bellano, insieme al presidente del Comitato Regionale della Lombardia della FIPAV, Adriano Pucci Mossotti, al presidente del Comitato Territoriale di Milano Monza Lecco, Massimo Sala, al sindaco di Concorezzo Riccardo Borgonovo e al presidente della Pallavolo Concorezzo Alberto Arosio.
"L'Italia è sempre in prima fila nell'organizzazione di grandi eventi internazionali - ha ricordato il presidente Bruno Cattaneo - e quest'anno abbiamo già ospitato due tornei di qualificazione delle categorie Under 17 e Under 18, in cui abbiamo avuto il piacere di vedere palazzetti strapieni e abbiamo valorizzato al meglio le capacità organizzative della Federazione. Mi auguro che queste qualificazioni abbiano lo stesso successo e spero soprattutto che il pubblico sia numeroso, perché la pallavolo è un grande spettacolo per tutti".
"Questo torneo - ha aggiunto il coach Massimo Bellano - dovrà essere un viatico al percorso che porterà il nostro gruppo fino ai Mondiali del prossimo anno. Inutile dire che per noi l'unico obiettivo è la qualificazione diretta al Campionato Europeo: non sottovalutiamo nessuno e abbiamo grande rispetto di tutte le avversarie, ma non vogliamo nasconderci e puntiamo al primo posto".