Il commento del presidente Cattaneo sul post gara di Perugia-Monza

Pubblicato il

 Questo il commento del presidente federale Pietro Bruno Cattaneo, in merito ai fatti accaduti nel post gara del quarto di finale tra Sir Safety Conad Perugia e Vero Volley Monza.

Sabato con grandissimo dispiacere, al termine della sfida tra Perugia e Monza, abbiamo assistito a delle bruttissime scene che sicuramente nulla hanno a che fare con il mondo della pallavolo. Voglio esprimere la mia condanna e il mio disappunto per quanto è avvenuto, atteggiamenti del genere sono vergognosi e non si devono ripetere.
In queste settimane, tra coppe europee e campionato, il nostro sport sta offrendo uno spettacolo meraviglioso e rovinarlo con queste immagini è qualcosa d’inammissibile.
Sono convinto che l’episodio di sabato rimarrà un caso isolato, i valori e i comportamenti che contraddistinguono il nostro mondo sono ben altri e tante volte ne abbiamo dato ampia dimostrazione.
Nei prossimi giorni mi aspetto di tornare ad assistere a sfide spettacolari e appassionanti, sempre caratterizzate da sportività e rispetto reciproco tra le squadre in campo
”.