
La Cev ha diramato il nuovo calendario provvisorio per le qualificazioni ai Campionati Europei Seniores 2021 originariamente previste tra la fine di agosto e l’inizio di settembre 2020. La confederazione europea comunica inoltre che continuerà a monitorare l’evoluzione della pandemia, e di conseguenza il calendario potrebbe subire ulteriori cambiamenti.
La principale novità riguarda il format delle qualificazioni stesse: i match di andata e ritorno - con incontri casalinghi e in trasferta – originariamente programmati saranno sostituiti con dei tornei, ciascuno ospitato da una nazione.
Dai tornei di qualificazione staccheranno il visto per le rassegne continentali 12 formazioni nel maschile e altrettante nel femminile che raggiungeranno le otto squadre già qualificate secondo la classifica dell'edizione 2019 e le quattro formazioni organizzatrici dei tornei.
Il calendario maschile
Il calendario femminile