| | | |

Mondiali Jr femminili: Ottima partenza nella seconda fase, 3-0 al Peru'

Pubblicato il 27/07/2011
27/07/2011
Lima. Le azzurrine iniziano alla grande la seconda fase dei Campionati del Mondo battendo 3-0 (25-23, 25-20, 25-14) il Perù con una prestazione egregia in un palazzetto gremito (5mila gli spettatori presenti) e vestito a festa per le beniamine di casa. Proprio in queste difficili condizioni ambientali Scarabelli e compagne hanno sfoderato una prova tutta cuore e grinta, giocata con estrema lucidità che ha permesso loro di conquistare tre punti di vitale importanza nella corsa alle semifinali. La gara, tra l’altro, è cominciata con più di mezz’ora  di ritardo a causa di un black-out elettrico durato circa 50 minuti durante il match precedente a quello delle azzurrine tra Stati Uniti e Repubblica Dominicana. Mencarelli si è affidato alla solita formazione con Camera in palleggio, Diouf opposto, Scarabelli e Bosetti schiacciatrici, Pisani e Bertone centrali e Zardo libero, ma a differenza delle altre ha cambiato qualcosa in più inserendo Baggi e Lotti che si sono ben comportate, come tutte le loro compagne dei momenti clou.  
Unico vero momento di difficoltà nel secondo set quando le sudamericane si erano portate sul 19-15, ma proprio in quella fase le azzurrine hanno piazzato un parziale di 7-0 che ha definitivamente cambiato l’inerzia del parziale poi chiuso come il primo sul 25-20.
Domani alle ore 18.15 locali, 1.15 italiane in campo contro gli Stati Uniti.
PISANI: “E’ stata una grande partita, siamo riuscite a rimanere concentrate senza pensare a questo pubblico; abbiamo giocato come piace fare a noi, col cuore tutte unite”.
BAGGI: “Sono felice di aver dato il mio contributo, non è stato facile, davvero, ma sappiamo che possiamo fare grandi cose”.
MENCARELLI: “Sono orgoglioso delle ragazze, hanno disputato una grande partita, una vera prova di carattere. Giocare in queste condizioni non è mai facile, ma la squadra ha mantenuto la lucidità necessaria per conquistare tre punti importantissimi”.      
WEB TV - Le gare dei Campionati del Mondo Juniores femminili sono visibili sulla web tv ufficiale della Federazione Internazionale: www.laola1.tv
CALENDARIO Pool E (Lima): Stati Uniti-Rep. Dominicana 3-0, Italia-Perù 3-0.Classifica: Italia 3, Stati Uniti 3, Rep. Dominicana 0, Perù 0. Pool F (Trujillo): Brasile-Belgio 3-0, Slovacchia-Cina 1-3 (23-25, 25-20, 23-25, 21-25). Classifica: Brasile 3, Cina 3, Belgio 0, Slovacchia 0.
Pool G (Lima): Cuba-Corea del Sud 3-1, Tunisia-Giappone 0-3. Classifica: Giappone 3,  Cuba 3, Corea del Sud 0, Tunisia 0. Pool H (Trujillo): Egitto-Russia 0-3, Serbia-Polonia 2-3. Classifica: Russia 3, Polonia 2, Serbia 1, Egitto 0,
 

Importanza 1

Importanza 2

Importanza 3

Importanza 4

Importanza 5

2021, Designed & Developed by GEB Software. All Rights Reserved.