Prenderà il via domani al Centro Federale Pavesi di Milano il nuovo collegiale della Nazionale under 19 femminile. Atlete e staff raggiungeranno quindi Chiavenna, dove è in programma uno stage congiunto con il Giappone, per ultimare la preparazione in vista Campionati del Mondo di categoria in programma dal 1° all’11 agosto in Croazia e in Ungheria.
Queste le atlete convocate dal tecnico Michele Fanni per questa sessione di lavoro: Merit Adigwe e Anna Bardaro (Imoco Volley); Giorgia Amoruso e Gaia Moroni (Volley Team Busnago); Princess Omonigho Atamah, Ilaria Batte, Erika Esposito, Lisa Esposito, Silene Martinelli (Volleyrò Cdp Roma); Gaia Mancastroppa (Vero Volley Monza); Maia Carlotta Monaco (Alsenese Pallavolo); Nicole Piomboni (Alsenese Pallavolo); Linda Manfredini (Sc. Pallavolo Anderlini).
Lo staff sarà composto da Michele Fanni, Matteo Dall’Angelo (allenatori), Mattia Zappalà (fisioterapista), Matteo Saladini (medico), Davide Partegiani (preparatore atletico), Anna Ensabella (team manager), Roberto Menegolo e Alberto Salmaso (scoutmen).
Nei giorni scorsi, durante il collegiale che si è svolto Darfo Boario Terme (BS), le azzurrine hanno sostenuto due allenamenti congiunti con le pari età della Polonia. I due test match sono serviti per testare tutte le atlete in campo e provare diverse soluzioni di gioco in vista degli impegni internazionali a cui prenderanno parte le azzurrine. La prima amichevole è stata vinta dalla formazione polacca per 3-0 (24-26, 14-25, 24-26), mentre le azzurrine si sono aggiudicate il set supplementare 25-18. L’Italia si è invece imposta nel secondo test mach 3-1 (25-19, 21-25, 25-20, 25-21).