Pro Tour Challenge Edmonton: argento per Menegatti Gottardi, terzo gradino del podio per Nicolai-Cottafava

Pubblicato il

Si chiude con due brillanti medaglie il cammino delle coppie azzurre impegnate nel torneo Challenge di Edmonton in Canada, che si è concluso nella notte italiana. 
Marta Menegatti e Valentina Gottardi, dopo la splendida vittoria in semifinale contro le elvetiche Esmée-Zoé per 2-0 (21-14, 21-15), si sono dovute arrendere in finale alle brasiliane Carol-Barbara per 2-0 (21-14, 21-16). Le azzurre hanno tentato a più riprese di ostacolare il gioco delle forti brasiliane che però hanno chiuso la pratica in due set e conquistato il primo posto del torneo canadese. Per le azzurre, invece, una splendida medaglia d’argento arrivata al termine di un torneo giocato da protagoniste, durante il quale hanno collezionato cinque vittorie e una sola sconfitta. 
Un’altra bella soddisfazione per i colori azzurri è arrivata anche dal tabellone maschile dove gli azzurri Paolo Nicolai e Samuele Cottafava hanno conquistato la medaglia di bronzo al Challenge di Edmonton. Gli azzurri, infatti, nella finale per il terzo e quarto posto hanno superato 2-0 (21-19, 21-19) la coppia brasiliana formata da Pedro Solberg-Guto al termine di un match intenso e impegnativo. In precedenza il duo tricolore si era dovuto arrendere in semifinale alla coppia norvegese formata da Mol H.-Berntsen con il punteggio di  2-0 (21-18, 21-18).
La medaglia di questa notte è arrivata al termine di una settimana in cui il duo tricolore ha offerto un buon livello di beach volley. Questo terzo posto dà agli azzurri un’ulteriore iniezione di fiducia e assegna loro anche punti importanti per la classifica generale.