Progetto di borse di studio per sportivi “Agon”

Pubblicato il

Nel mese di giugno verrà pubblicato il bando di concorso per l’anno 2017/2018 per l’accesso al Progetto di borse di studio per sportivi “ Agon” promosso dall’Università degli Studi di Torino, dal Politecnico di Torino e dal Centro Universitario Sportivo di Torino.

Il progetto AGON assegna ogni anno ad atleti universitari 24 borse di studio per frequentare gratuitamente corsi di studio e master universitari presso i due atenei torinesi. Nello specifico si tratta di 14 borse che garantiscono agli atleti e alle atlete vitto, alloggio e tasse universitarie gratuiti e, da quest’anno, altre 10 che coprono il pagamento delle tasse universitarie dei giovani talenti che risulteranno idonei.

Il bando prevede, per i candidati che risulteranno vincitori, il pagamento delle tasse universitarie ai corsi di studio e master dell’Università degli Studi e del Politecnico di Torino, il vitto e alloggio per i fuori sede, l’accesso ai ristoranti universitari a prezzi agevolati e la possibilità di svolgere attività sportiva agonistica nelle compagini del CUS Torino negli sport individuati dal bando.

Per saperne di più in merito a disponibilità, destinatari del bando, condizioni di ammissione, termini e modalità di presentazione delle domande, consultare il seguente link https://www.custorino.it/progettoagon/