Studio atleti veterani - Università di Barcellona
Recepiamo e pubblichiamo la richiesta da parte del “Gruppo di Ricerca in Gerontologia” della Facoltà di Psicologia dell’Università di Barcellona (Spagna) inerente la realizzazione di uno studio a livello europeo sulla partecipazione in diverse discipline sportive di atleti over 55.
"L’obiettivo è valutare la pratica di sport competitivi come forma di invecchiamento attivo, indagando principalmente le motivazioni e i benefici percepiti dagli atleti attraverso la diffusione di un questionario online indirizzato agli atleti veterani con più di 55 anni e che partecipano in eventi competitivi.
Il seguente link fornisce l’accesso diretto al questionario:
https://ubpsychology.eu.qualtrics.com/jfe/form/SV_6EvGyOwjYnUWHMV
La sua compilazione richiede circa 10 minuti ed è possibile selezionare la lingua italiana dal menù a tendina in alto a destra."
Articoli correlati
Centro Studi03 aprile 2026
Trattamento fiscale dei premi corrisposti per i risultati ottenuti nelle competizioni sportive
Centro Studi09 marzo 2026
Certificazione UNICA 2026: i termini per il lavoro sportivo
Centro Studi20 febbraio 2026













