Beach Pro Tour “Elite 16”, Jurmala: Paolo Nicolai e Samuele Cottafava accedono ai quarti di finale

Pubblicato il

Altra giornata di gare per le due coppie azzurre impegnate nel torneo “Elite 16” di Jurmala (Lettonia). Grande reazione di Paolo Nicolai e Samuele Cottafava che, dopo la sconfitta di ieri nella prima uscita della Pool C, superano a metà giornata i padroni di casa Samoilovs/Smedins con il risultato di 2-1 (23-21, 14-21, 17-15).

Sconfitta invece per Daniele Lupo e Alex Ranghieri. Gli azzurri, anche loro inseriti nella Pool C, hanno subito un 2-1 (21-15, 16-21, 15-8) dagli olandesi Varenhorst/Van De Valde dopo il debutto vincente ottenuto nella giornata di ieri.

Un derby tutto tricolore ha visto contrapposti Nicolai/Cottafava e Lupo/Ranghieri nella gara della pool decisiva per il passaggio del turno. A vincere il match sono stati Paolo e Samuele, vittoriosi su Daniele e Alex con il punteggio di 2-0 (21-17, 21-18). Per la coppia azzurra si tratta della prima presenza nei quarti di finale in un torneo “Elite 16” del Beach Pro Tour 2022; gli azzurri se la vedranno nei quarti di finale contro gli americani Shalk/Brunner (ore 12).


Samuele Cottafava. In copertina Paolo Nicolai.


Alex Ranghieri e Daniele Lupo.