Beach Pro Tour “Elite 16” Torquay: finale 3/4° posto per Carambula/Ranghieri, Lupo/Rossi chiudono quinti

Pubblicato il

Un'altra giornata di beach volley internazionale si è conclusa a Torquay (Australia), dov’è in corso di svolgimento il torneo “Elite 16” del Beach Pro Tour 2022.

Una vittoria e una sconfitta sono arrivate questa notte per le coppie italiana impegnate nei quarti di finale. Con un secco 2-0 (21-15, 21-17) Adrian Carambula e Alex Ranghieri nella nottata passata, si sono sbarazzati dei norvegesi Berntsen/Mol H.. Il team azzurro, non è riuscito però a confermarsi in semifinale. Dopo un match molto tirato, la coppia tricolore si è dovuta arrendere 2-1 (19-21, 21-18, 21-19) ai padroni di casa Hodges/Schubert. Partita estremamente equilibrata. Gli azzurri sono riusciti a fare proprio il primo set. Con le due formazioni sempre a contatto, il secondo set è andato invece nelle mani degli australiani. Anche il tie break ha visto le due squadre sempre a contatto (13-13). Dopo una lunga lotta e dopo aver avuto sette match point a disposizione, tutti prontamente annullati dagli azzurri, Hodges/Schubert sono riusciti a chiudere definitivamente il match sul 21-19 finale.
La corsa al podio di Adrian Carambula e Alex Ranghieri però non è finita. Gli azzurri infatti, domani mattina alle ore 7 (orario italiano), torneranno sulla sabbia per affrontare gli statunitensi Lotman/Evans nella finale 3/4° posto.

Dopo aver passato la fase a gironi invece, fatale per Daniele Lupo ed Enrico Rossi è stata la sconfitta con il risultato di 2-0 (23-21, 21-16) subita dai francesi Krou/Gauthier-Rat. Gli azzurri hanno chiuso il torneo con un 5° posto finale. 


Daniele Lupo ed Enrico Rossi. In copertina Adrian Carambula e Alex Ranghieri