Pallavolo Comunicato federale del 15 giugno 2011_4

PALLAVOLO COMUNICATO FEDERALE DEL 15 giugno 2006 a cura dell’ufficio stampa Fipav

Quasi 3000 spettatori hanno festeggiato l’enplein di Greta e Marta

Si riempie ogni giorno di più il centrale del Foro Italiaco, questa sera quasi 3000 gli spettatori che hanno applaudito la terza vittoria per 2-0 di Greta Cicolari e Marta Menegatti. Le azzurre con l’enplein della prima fase entrano trionfalmente nel tabellone a eliminazione diretta. Le avversarie odierne, le britanniche Johns-Boulton hanno cercato di opporre una certa resistenza, ma sono state superate sul piano del gioco dalle due ragazze italiane, che hanno confermato di avere grandissimo potenziale e di essere intenzionate a giocare un Mondiale in prima fila. Cicolari-Menegatti hanno vinto bene il primo parziale 21-17 e chiuso perentoriamente il secondo 21-15, regalando anche momenti di gioco spettacolare.

CICOLARI - “Con la vittoria di tutte le partite della pool abbiamo raggiunto uno dei nostri obiettivi. Giocare in casa è emozionante. Sentirsi chiamare dagli spalti dà una carica incredibile e i risultati sono anche una conseguenza di questo calore. Dopo Pechino uno dei nostri crucci era la forma fisica, ma devo dire che stiamo bene, in campo facciamo quello che sappiamo fare, stiamo imponendo il nostro gioco. Vincere il mondiale è un sogno, ma meglio concentrarsi sulle prossime sfide: ora ogni partita vale una finale”.

MENEGATTI - "Abbiamo raggiunto il nostro primo obiettivo, riuscire a qualificarci per il tabellone ad eliminazione. Giocare a Roma è un'emozione grandissima con il pubblico che ci dà la carica di adrenalina. Il fatto che il campionato si giochi nella Capitale è di grande rilevanza e molti giocatori sono entusiasti dello scenario. Questo mondiale rappresenta sicuramente un modo per prepararci alle prossime gare, più facciamo meglio e più cresciamo. Le favorite? Tra le coppie più forti che partecipano al torneo vi sono sicuramente quelle del Brasile e degli USA, che raggiungono sempre il top nelle competizioni. “